×

Lastminute Portogallo – MADEIRA – DOM PEDRO BAIA HOTEL 4 Stelle – Camera Standard 822 euro

Portogallo - MADEIRA - DOM PEDRO BAIA HOTEL 4 Stelle - Camera Standard

Destinazione: Portogallo

Località: MADEIRA

Soggiorno: DOM PEDRO BAIA HOTEL 4 Stelle – Camera Standard

Notti: 7

Tipo offerta: Pacchetto – All inclusive
OPERATIVO VOLO
Andata : 12/08/2010
Da Milano Malpensa ore 08.00 A Funchal ore 12.25 via Porto Santo
Operato da: ITC NEOS
———————————————————
Ritorno : 19/08/2010
Da Funchal ore 13.15 A Milano Malpensa ore 18.10
Operato da: ITC NEOS

La compagnia aerea e gli orari dei voli possono essere soggetti a variazioni. L’orario del volo verrà indicato sui documenti di viaggio e solo nel caso di variazioni successive alla ricezione dei documenti, il nostro Servizio Clienti provvederà ad avvisarti.

TRATTAMENTO:
Formula All Inclusive

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
Situato a soli 5 km dall´aeroporto, l´hotel si trova in una posizione eccellente sulla spiaggia di Machico, il paese più antico a Madeira, e la sua baia è il primo luogo dove gli antichi coloni hanno posto piede su questa meravigliosa isola.

Questo hotel è calmo ed elegante, mentre Machico rappresenta il luogo dove poter provare la vera Madeira; una cittadina lontana dai percorsi turistici, gradevole e tranquilla, con una riva storica e una spettacolare passeggiata che lambisce la spiaggia.

LE CAMERE:
Il Dom Pedro Baia Hotel è stato completamente rinnovato nel 2004, e offre un totale di 218 fra camere e suites. Il nuovo arredamento intensifica i colori di Maderia; lo schema dei colori è stato appositamente scelto per creare un´atmosfera rilassante. Tutte le camere e le suites dispongono di un telefono diretto, una TV con 10 canali, riscaldamento centralizzato, cassaforte in camera e servizio di lavanderia a richiesta. Le camere doppie standard offrono viste sulla baia di Machico o sui giardini e sono ubicate ai piani più alti.

Le camere Club rappresentano una sistemazione più esclusiva, con servizi extra, un balcone con vista sul mare, frigobar, macchine per il thè e per il caffè, così come accappatoi e asciugacapelli nel bagno.

STRUTTURE E SERVIZI:
Il Dom Pedro Baìa Club dispone di un ristorante con servizio a buffet, che gode di una meravigliosa vista panoramica sulla baia di Machico. Inoltre due bar, uno vicino alla piscina e uno che propone intrattenimento serale.
Due piscine esterne di acqua marina, parrucchiera, negozio di souvenir, centro massaggi, biblioteca. È disponibile un servizio in camera, servizio lavanderia, camera VIP, prima colazione in camera, servizio stireria, cambio valuta, servizio internet gratuito, noleggio biciclette, lustrascarpe, autonoleggio.
Dalla splendida riva del mare avete accesso alla spiaggia acciottolata che pende leggermente verso il basso in alcuni punti per mostrare la famosa sabbia nera e vulcanica.

SPORT E DIVERTIMENTI:
Un campo da tennis, due piscine esterne di acqua marina, di cui una per bambini, pesca, campo sportivo per pallavolo, badminton, bocce e tiro con l´arco, sala giochi, biliardo, ping-pong, windsurf, freccette, percorsi in bicicletta, immersioni subacquee, con team di professionisti, e snorkeling. Tutta l´attrezzatura sportiva (tennis e attività del campo sportivo) può essere affittata presso la reception.

DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto o Carta d´identità valida per l´espatrio.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato nell´offerta,
assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
assicurazione contro annullamento, possibilità di attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa da richiedere al momento della prenotazione,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nell´offerta.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

NOTE:
Il quarto letto è disponibile solo per sistemazioni in “Club Room” con supplemento di Euro 124.
Il trattamento di All Inclusive comprende: colazione, pranzo e cena a buffet; soft drink dalle 10.00 alle 24.00; alcolici locali (birra, rum, vodka, gin, whysky); snack bar dalle 11.00 alle 11.30 e dalle 17.00 alle 18.00; gelati serviti dalle 16.00 alle 17.00 nel bar della piscina o al piano bar.
Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Nonostante Madeira sia una piccola isola, si rimane sorpresi nello scoprire quanto ci sia da visitare. Iniziando dal capoluogo regionale, Funchal anche chiamata la Piccola Lisbona, nell´isola di Madeira, si scopre una bella cittadina storica. I primi insediamenti si ebbero infatti nel XV secolo.
Da ammirare in particolare la naturale struttura del porto circondata da splendidi edifici del XVIII secolo i quali si presentano con caratteristiche balconate in ferro battuto e e raffinati cortili nel suo interno; da apprezzare inoltre l´interessante struttura urbana con belle strade acciottolate e le grandi piazze. Tra le piazze di Funchal non si può non ammirare la bella Praça do Municipio costruita a pietre bianche e nere. Funchal inoltre offre al visitatore interessanti itinerari artistici e architettonici come il Palácio de Sào Lourenço, una fortezze del XVI secolo che ospita i quartieri militari. Il Museu Municipal, la Câmara Municipal del XVIII secolo, il Museu de Arte Sacra, la bella Cattedrale del Sé con al suo interno la statua di Sào Tiago, o ancora la Alfândega Velha costruita nel 1477. Da non perdere inoltre il famoso e bel Jardim Botânico il quale ospita un gran numero di piante e fiori provenienti da tutto il mondo.
Per chi si prepara alla esplorazione dell´isola consigliamo in particolare una visita nel paese di Monte di circa 10mila abitanti. Qui si ammira in particolare la Chiesa di Nostra Senhora de Monte e i giardini di Jardim do Monte. A Monte non deve mancare l´esperienza di provare i tipici Tobbogan, delle caratteristiche slitte in legno usate per discendere da Monte al capoluogo Funchal in genere in soli 20 minuti (circa 4 Km). Consigliamo inoltre una visita al paese artigianale di Camacha, o ancora al paese di Caniçal un tempo il centro della caccia alla balena. La caccia terminò nel 1981 e oggi il paese è conosciuto per essere diventato un santuario per la protezione e conservazione della specie.
Da non perdere la visita alle altre cittadine di Madeira come Machico, la seconda cittadina in ordine di grandezza. Qui si ammirano in particolare la Igreja Matriz, la bella piazza di Machico del XV secolo con al suo interno la bella Capela de Sào Joào Baptista, o ancora la bella Capela dos Milagres (Capella del Miracoli) la cui origine pare del XV secolo, edificata lungo il fiume Machico. L´area di Santana merita inoltre una visita prolungata. Qui si ammirano in particolare le tipiche e antiche case dalla forma triangolare, alcune delle quali aperte al pubblico e ristrutturate in freschi e vividi colori. Esse hanno una forma triangolare in quanto il tipico tetto spiovente arriva fino al suolo.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche