×

Lastminute Zanzibar – ZANZIBAR – Kiwengwa – BLUE BAY BEACH RESORT 5 Stelle – Camera Standard 939 euro

Zanzibar - ZANZIBAR - Kiwengwa - BLUE BAY BEACH RESORT 5 Stelle - Camera Standard

Destinazione: Zanzibar

Località: ZANZIBAR – Kiwengwa

Soggiorno: BLUE BAY BEACH RESORT 5 Stelle – Camera Standard

Notti: 7

Tipo offerta: Pacchetto – All Inclusive Soft

La compagnia aerea e gli orari dei voli possono essere soggetti a variazioni. L’orario del volo verrà indicato sui documenti di viaggio e solo nel caso di variazioni successive alla ricezione dei documenti, il nostro Servizio Clienti provvederà ad avvisarti.

TRATTAMENTO:
Formula All Inclusive Soft

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
Bluebay Beach Resort & Spa si affaccia sulla lunga e bianchissima spiaggia sabbiosa di Kiwengwa sulla costa est di Zanzibar. Dista circa 50 minuti dall´aeroporto e 45 minuti da Stone Town, la capitale dell´isola. Il Resort è immerso in un bellissimo giardino di palme e si affaccia direttamente sul mare turchese zanzibarino.

Il Resort è stato ristrutturato recentemente. Il nuovo tetto in makuti (foglie di palme intrecciate) domina tutto il verdissimo parco dell´hotel e il ristorante con una superba vista mare è stato totalmente ristrutturato.

LE CAMERE:
L´hotel presenta un totale di 106 camere di diverse tipologie: garden, superior, club 24, junior suite, sultan suite. Le camere dispongono tutte di servizi privati con asciugacapelli, veranda o balcone, ventilatore a pale, telefono, tv, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, minibar. Tutte le camere sono immerse nel rigoglioso giardino o direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa.

STRUTTURE E SERVIZI:
Sono presenti quattro ristoranti: Makuti è il ristorante principale dove poter consumare i pasti a buffet, presso il Beach Bar and Restaurant è possibile gustare specialità di pesce, pizza o altri pasti light da consumare direttamente in spiaggia con vista sull´Oceano.

Il Bahari Grill è specializzato in pesce e bistecche, ideale per una cena esclusiva e di grande qualità. Per i residenti delle camere Club24 è presente un ristorante dedicato, posizionato di fronte alla piscina. Inoltre è presente un bar in piscina. Attenzione: per la cena è richiesto un abbigliamento elegante con pantalone lungo per gli uomini.
E´ presente anche una boutique, servizio medico, sala conferenze per 80 persone.
Il Resort si affaccia su una spiaggia sabbiosa bianca e fine. La famosa spiaggia di Kiwengwa è rinomata per il contrasto dei suoi colori bianco cristallino della sabbia e azzurro turchese del mare.

SPORT E DIVERTIMENTI:
A disposizione degli ospiti c´è inoltre una piscina per adulti con angolo jacuzzi e una piscina per bambini. Assistenza fornita da personale specializzato.
È possibile praticare sport acquatici come windsurf, kayak, kite surf e altro presso il centro sportivo. Presente un Centro Diving PADI, area fitness, campo da tennis, ping pong e biliardo. All´interno del resort è presente inoltre la rinomata Oasis spa dove poter fare massaggi e trattamenti di bellezza e benessere.

DOCUMENTI NECESSARI:
Oltre al passaporto, occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l´ingresso nel Paese.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto.
Dal mese di dicembre 2009 è in vigore una normativa della Bank of Tanzania che proibisce di accettare e cambiare dollari emessi prima del 2003.
Si invita ad osservare scrupolosamente le norme di legge italiane riguardanti i documenti di espatrio per minori, che devono sempre essere accompagnati.
Invitiamo i clienti con passaporto non italiano ad informarsi presso il consolato del paese dove verrà effettuata la vacanza/viaggio, in merito ai documenti necessari per l´ingresso nel paese stesso.
Non sono previsti rimborsi per quanti non abbiano intrapreso o proseguito il viaggio perché in possesso di documenti scaduti o non validi, è responsabilità del viaggiatore informarsi sulla regolarità dei propri documenti.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 15 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti dall´aeroporto all´hotel e viceversa,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato dal programma,
l´assicurazione medico/bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
assicurazione contro annullamento, possibilità di attivare assicurazione Filo Diretto facoltativa, da richiedere al momento della prenotazione,
il visto d´ingresso, da pagare in loco 50 USD circa,
le tasse d´uscita, da pagare in loco 38 USD circa,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

ASSICURAZIONI:
Il pacchetto include l´assicurazione medico/bagaglio.
Non inclusa l´assicurazione annullamento. Possibilità di attivare al momento della prenotazione una polizza annullamento facoltativa con Filo Diretto.

CONSIGLI SANITARI:
Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. Consigliabile la profilassi antimalarica.

RITIRO DEI BIGLIETTI E DEI DOCUMENTI VIAGGIO:
due o tre giorni prima della partenza il nostro servizio clienti invierà il foglio di convocazione clienti, nel quale sono riportate le modalità di ritiro dei documenti di viaggio.

NOTE:
SPECIALE SERVIZIO SHUTTLE: per i clienti che vorranno partire da altri aeroporti possibilità, su richiesta, di prenotare il servizio Shuttle con supplemento di 12.00 Euro a tratta per gli adulti; bambini gratis. Di seguito gli aeroporti da cui il servizio è disponibile:
Torino: previsto servizio Shuttle da/per l´aeroporto di Malpensa;
Bologna: previsto servizio Shuttle da/per l´aeroporto di Malpensa;
Verona: previsto servizio Shuttle da/per l´aeroporto di Malpensa.
Gli shuttle partiranno dagli aeroporti in coincidenza con gli orari del volo.
Massima occupazione Camera Standard: 2 adulti più 2 bambini (Attenzione!!! Si tratta di Camere Standard con 2 letti aggiunti, da consigliare se i bambini sono piccoli).
Il trattamento prevede un All Inclusive Soft, colazione, pranzo e cena con soft drink e snack dalle ore 10.00 alle 23.00.
Possibilità, su richiesta e da segnalare all´atto della prenotazione, di posto volo in Business Class, con supplemento di Euro 531 a persona.
Si ricorda che le sole prenotazioni di camere doppie possono essere confermate con effetto immediato. Altri tipi di stanza, singole, triple, quadruple, richiedono una conferma da parte dell´organizzatore del viaggio che solitamente interviene entro 24 ore lavorative.

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
L´isola ha una grande risorsa dell´artigianato nel campo della lavorazione dell´ebano. Può essere interessante visitare la sua zona artigianale; raccolte intorno all´antico porto arabo vi sono molte botteghe, in fila lungo la strada che mostrano ai visitatori, e probabili acquirenti le loro opere artistiche. Tra i palazzi signorili più famosi vi è il Palazzo del Sultano di Zanzibar, decorato ed opulento. Il centro storico, patrimonio dell´umanità raccoglie la città ottocentesca dei sultani arabi.
Molto bello è il Il Forte Arabo (Gerenza). Il Makusurani era l´antico cimitero reale, che si trova al People´s Palace. Tra le moschee, la più importante ed antica è la Moschea Ijumaa, nota anche come Misikiti Mkubwa, molto bella e fastosa, raccoglie splendidi intarsi in ebano in un´atmosfera surreale. Una visita ai famosi bagni persiani farà dimenticare il gran caldo, per arrivare ad essi bisogna percorrere la Hamamni Street, una delle strade che compongono la famosissima Stone Town o città di pietra.
Nella Cattedrale, precisamente la Cathedral Church of Christ, si possono ancora vedere le catene e i posti assegnati agli schiavi mentre venivano esposti per poi essere venduti, a pochi passi da splendidi portoni in ebano e decorazioni smaltate. Uroa Bay, con la sua spiaggia fantastica, è la meta preferita delle tartarughe giganti, è facile incontrarle camminare a passo lento mentre si prende il sole. Il parco del Serengeti, un parco naturale bellissimo racchiude in se un posto speciale dal punto di vista archeologico: l´Olduvaj Gorge, un sito in cui nel 1959 sono stati scoperti i resti dell´Homo Zinjanthropus vissuto circa 2 milioni di anni fa. Essi restano esposti presso il museo e sono un´attrattiva unica.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche