×

Latinoamericando Expo: tutta la magia del Sudamerica a Milano

Tutta la musica, i sapori e la magia del Sudamerica a Milano. Stiamo parlando di Latinoamericando Expo, che fino al 16 agosto prossimo animerà le notti milanesi a ritmo di salsa e samba. Sessantadue concerti, eventi culturali, gastronomici, letterari, commerciali e politico-sociali per una manifestazione che quest’anno compie il suo ventesimo compleanno. Nell’aerea del Mediolanum Forum di Assago ci sarà da scatenarsi nel ballo, gustare la cucina sudamerica, assistere ad eventi e presentazioni per dimenticare di essere a Milano ed immaginarsi a Rio.

Ecco gli appuntamenti più significativi del Festival. Se amate il tango per esempio non perdetevi martedì 22 l’argentino Miguel Ángel Zotto, uno dei più quotati ballerini di tango di oggi.

In luglio suoneranno: Los Lobos e Gil ed ancora sabato 3 il salsero venezuelano Oscar D’Leon, domenica 4 i losangelini Los Lobos, celebri per «La Bamba», giovedì 8 sguardi su José Feliciano, portoricano, che nel 1971 partecipò anche a Sanremo; e sabato 17 luglio si esibisce un mostro sacro come Gilberto Gil e la sua samba postmoderna.

In agosto spazio agli Inti Illimani domenica 1 agosto, mentre l’8 tocca alla bossanova di Toquinho.

Latinoamericando Expo.

Mediolanum Forum. Concerti alle 21.30. Assago, via Di Vittorio. Tel. 199.21.23.73. Prezzi vari. Programma completo nel sito www.latinoamericando.it fino al 16 agosto

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche