Latte materno dal web: rischio epatite e Hiv - Notizie.it
Latte materno dal web: rischio epatite e Hiv
News

Latte materno dal web: rischio epatite e Hiv

Allarme salute per uno dei prodotti più ricercati del web.

Il latte materno umano crudo reperibile in rete non sarebbe, in molti casi, sottoposto alla giusta filiera di controlli, con il risultato di poter essere dannoso per la salute. Il rischio potrebbe essere quello di contrarre l’epatite o, addirittura, l’Hiv.

A lanciare l’allarme è la dottoressa Sarah Steele della Queen Mary University in un articolo pubblicato dal ‘Journal of Royal Society of Medicine’. Il messaggio è diretto soprattutto a quelle categorie di persone che, più di altre, ricercano questo tipo di prodotti e che, da quanto risulta, sarebbero i culturisti e i malati oncologici, entrambi alla ricerca di un prodotto ad altissimo valore nutrizionale.

Ma anche su questo aspetto, la dottoressa Steele ci tiene a fare chiarezza: “a livello nutrizionale ci sono meno proteine ​​nel latte materno rispetto ad altri tipi di latte, come quello di mucca”.

Nessuna ragione, quindi, per comprare latte materno umano crudo, a maggior ragione sul web, visto oltre tutto che alcuni recenti studi hanno evidenziato come meno del 10% del latte proveniente dalla rete sia esente da batteri.

1 Trackback & Pingback

  1. Latte materno dal web: rischio epatite e Hiv

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche