> > L'audio di Casalino dopo il crollo del ponte: "Mi è saltato Ferragosto"

L'audio di Casalino dopo il crollo del ponte: "Mi è saltato Ferragosto"

rocco ok

Rocco Casalino, capo della comunicazione dei 5 stelle, ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano informazioni su come il governo avrebbe affrontato la tragedia.

“Datevi una calmata, mi chiamate come pazzi e già mi è saltato Ferragosto”. Le parole sono di Rocco Casalino, capo della comunicazione del M5s e portavoce del premier Giuseppe Conte. Arrivano da una nota vocale, piuttosto accalorata, inviata ai cronisti all’indomani della tragedia del ponte Morandi di Genova. I giornalisti lo contattavano per sapere come il governo avrebbe affrontato l’emergenza. Il testo del nuovo audio è stato pubblicato dal quotidiano Il Giornale. “non mi stressate la vita, avrò pure diritto anche io a farmi due giorni, che già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco, Santo Cristo”.E poi l’audio è continuato in questo modo: “Chiamatemi una volta sola, poi se mi mandate un messaggio e ho qualcosa da dirvi ve la dico”.

Nuovo audio dopo quello contro i tecnici del Mef

Una nuova nota vocale destinata a far discutere. Dopo quella di alcuni giorni fa, quando Casalino diceva ai giornalisti di scrivere, non attribuendolo a lui, che nel 2019 i tecnici del ministero dell’Economia e delle Finanze sarebbero stati epurati se non avessero assecondato il governo sulla manovra.

Le reazioni sui social

Sui social sono state immediate le reazioni indignate. Si sono aggiunti al coro anche alcuni esponenti dell’opposizione. Su tutti il segretario del Partito Democratico, Maurizio Martina, che nel testo di un tweet afferma “Ogni minuto che passa senza le dimissioni di #Casalino è un’offesa per Genova e i genovesi. A casa, adesso!”. La deputata dem Alessia Morani ha commentato: “Casalino si lamenta perché con la tragedia di Genova gli è saltato Ferragosto. Avete capito? Ferragosto! Che squallore! Ma quando se ne va? #casalinovergogna”. Il tutto corredato da una foto didascalica che inneggia alle dimissioni del portavoce del premier Conte.

Il commento di Renzi

Attacca anche l’ex premier, Matteo Renzi: “Crolla il Ponte di Genova e il portavoce del Governo pensa al Ponte di Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato Ferragosto, poverino”. Questo il testo del suo tweet.