Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Launcher Android migliore
Scienza & Tecnologia

Launcher Android migliore

Ecco qual’è, a nostro avviso, il Launcher Android migliore esistente in commercio e quali sono le caratteristiche principali.

Se stai cercando il Launcher Android migliore tra quelli posti in commercio, in questo articolo potrai trovare la risposta giusta. Il launcher è l’applicazione giusta per rendere davvero unico il nostro dispositivo mobile. Si tratta dell’applicazione fondamentale per organizzare e lanciare le altre app. Insomma, un componente fondamentale che influenzerà totalmente l’esperienza di navigazione dell’interfaccia del nostro dispositivo mobile, dall‘homescreen all’app drawer per finire alle impostazioni rapide del nostro smartphone.

Una volta effettuata l’installazione, i launcher si avviano automaticamente se impostati come launcher default, rinunciando alle animazioni di Touch Wiz, Xperia ect. Questa applicazione è fondamentale per trasformare interamente l’interfaccia dello smartphone, ma non tutti i launcher sono davvero buoni. Ce ne sono anche di pessimi che possono rovinarci la nostra esperienza di navigazione. Il launcher Android migliore, a nostro avviso, è ZenUI, che ci consente di poter scegliere tra una vasta gamma di temi e che comprende anche funzioni particolari, dedicate alla personalizzazione del nostro smartphone Android.

Il launcher prodotto da Asus, include anche una vasta scelta di strumenti dedicati alla sicurezza delle App, fra le quali CM Applock per Asus, per evitare che estranei possano accedere ai nostri contenuti coperti da privacy.

Una sorta di blocca-app che agisce come un vero e proprio bloccaschermo che addirittura scatta i selfie a coloro che cercano di accedere alle app bloccate senza poterci riuscire. La straordinaria notizia è che il prezzo di questo launcher è gratis, mentre le dimensioni sono davvero modeste (22 Mb) ed è installabile sui sistemi Android 4.3 e superiori.

Ottima anche la scelta di Smart Launcher Pro 3, molto essenziale e pratico ma che conserva sempre delle ottime funzionalità. Lo swipe (verso sinistra) fa comparire sul display un’app drawer ben organizzato, la cui disposizione non è però modificabile. Lo swipe a destra ci mostra le schermate dedicate ai widget. Un launcher che si sostanzia in una home e sei applicazioni principali che potranno essere aumentate dall’utente. Il prezzo è di 3,99, i requisiti Android per poterlo scaricare, variano a seconda del dispositivo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche