×

Laura non c’è, il tormentone di Nek degli anni 90

default featured image 3 1200x900 768x576

Laura non c’è è una canzone di Nek che ha riscosso grandissimo successo negli anni 90, diventando un vero e proprio tormentone.

Laura non c’è è stato un brano cantato da Nek e scritto dallo stesso cantante con Massimo Varini e Antonello De Sanctis, con gli arrangiamenti di Nek stesso, ancora Varini e Sabiu.

Il brano è stato in gara al Festival di Sanremo del 1997 ed è il secondo singolo tratto dall’album Lei, gli amici e tutto il resto. Un album di grande successo che è arrivato alla posizione numero 1 in Italia, secondo in Svizera e terzo in Austria, settimo in Belgio e decimo in Germania. Un successo nazionale e internazionale.

Il successo del brano ha fatto sì che ci fossero più versioni: da quella in spagnolo con il titolo Laura no està, a quella inglese con Laura is away, sino ad altre in francese e cantate in coppia con altri.

La canzone è stata anche cantata da altri, come in Germania con il titolo Laura ist fort di Lukas, oppure in greco cantata da Sfyrakis a dimostrazione del successo della hit.

Il successo l’ha trasformata in un film dal titolo omonimo con protagonista Gigliola Aragozzini. Nek scrive la colonna sonora e appare anche in un cameo come disegnatore di fumetti.

Contents.media
Ultima ora