×

Laura Pausini su concerto Ariana Grande: la polemica

Condividi su Facebook

Laura Pausini, durante il concerto di Ariana Grande per l'attentato di Manchester, ha scritto un paio di tweet al vetriolo.

One Love Manchester

Dopo l’attentato di Manchester avvenuto durante un concerto di Ariana Grande è proprio la cantante che ha voluto fare qualcosa per aiutare. Così è stato organizzato il concerto One Love Manchester: un concerto in cui Ariana e altri artisti si sono esibiti per raccogliere fondi.

Il ricavato è stato devoluto alle vittime dell’attentato e alle famiglie dei feriti per aiutarli. Il concerto ha avuto risonanza mondiale e per questo è stato trasmesso in diretta sia dalla BBC che dalla Rai. Il successo è stato strepitoso; sono stati raccolti 12 milioni di euro. Tutto molto bello e sentito, ma c’è una nota stonata. Come tutti i grandi eventi degli ultimi tempi, molti hanno seguito e commentato il concerto dai social.

Tra i tanti commenti ce ne sono stati un paio da parte di Laura Pausini che suonavano più come amarezze personali, piuttosto che come complimenti.

I tweet di Laura

Mentre lo spettacolo era in onda, infatti, Laura Pausini scrive su Twitter un suo primo commento.Bravissimi tutti gli artisti di #onelovemancester. L’emozione mi ha ricordato #AxA. Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò” Con #AxA Laura si riferisce ad Amiche per l’Abruzzo: il concertone di tutte le cantanti italiane in favore dei terremotati per l’Abruzzo.

Nel 2009, infatti, fu fatto questo concerto a scopo benefico, per raccogliere fondi per i terremotati. Per una causa così importante e così sentita in tutta Italia, la cantate si aspettava una maggiore attenzione mediatica. La messa in onda del concerto non fu trasmessa su diverse reti, così come è accaduto invece per One Love Manchester. Una diffusione più estesa si è avuta solo via radio, da qui il secondo tweet che dice “Le radio italiane invece furono così all’avanguardia da essere poi giustamente imitate.

Insieme si può sempre dare un messaggio d’amore vero.”

La polemica

Probabilmente il commento di Laura Pausini nasce da una vera e giustificata delusione per il concerto passato, ma quello che non è stato apprezzato dai fan è il tempismo. Scrivere queste “accuse” contro la Rai mentre si stava svolgendo una manifestazione simile ad Amiche per l’Abruzzo è sembrato sconveniente. Il tenore dei commenti di molti followers di Laura è stato del tipo “Avrei evitato di fare polemiche… potevi congratularti e basta!!!!” Ma non erano i complimenti da parte di Laura a mancare, perché dopo il fatidico tweet ne ha scritti altri di incoraggiamento verso i suoi colleghi:Non smetteremo di cantare.

Ne di andare ai concerti. Voi siete il male, non noi!” Forse, però, andava evitata la polemica per evitare che due eventi ugualmente importanti e volti alla beneficenza venissero comparati come due normali show, come una gara a chi fa più ascolti.

(Non è l’unica polemica del momento. Vedi anche “Francesco Facchinetti contro un vip misterioso:’ Mi fai schifo’“)


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.