> > Laura Pausini, la vittoria a Sanremo con La solitudine

Laura Pausini, la vittoria a Sanremo con La solitudine

Laura Pausini, la vittoria a Sanremo con La solitudine

Nel lontano 1993, una giovanissima e timida Laura Pausini si presenta sul palco di Sanremo con il brano La solitudine vincendo la categoria Novità. La solitudine è un brano di Laura Pausini grazie al quale vince il Festival di Sanremo nella sezione Novità ottenendo un successo stratosferico. L'a...

Nel lontano 1993, una giovanissima e timida Laura Pausini si presenta sul palco di Sanremo con il brano La solitudine vincendo la categoria Novità.

La solitudine è un brano di Laura Pausini grazie al quale vince il Festival di Sanremo nella sezione Novità ottenendo un successo stratosferico. L’album che segna il suo esordio nel mondo della musica, ottiene ottimi riscontri, anche a livello europeo, in paesi come Belgio, Francia, Paesi Bassi.

Il brano ottiene successo anche in Spagna e Sud America con il titolo La soledad. Da questo momento inizia la carriera della Pausini che si fa conoscere in tutto il mondo. Per il suo album che raccoglie tutti i più grandi successi, la Pausini registra il brano in due versioni, sia inglese che spagnola, ottenendo per l’ennesima volta il successo.La stessa Pausini si dice soddisfatta e orgogliosa del brano, in quanto ha dato il via alla sua carriera.

Le prime note e i primi versi del brano sono riconoscibili a tutti: “Marco se ne è andato e non ritorna più”… sono frasi in cui qualsiasi adolescente innamorata e lontana dal proprio fidanzatino ha vissuto e nelle quali si è ritrovata. Il video del brano è stato girato ad Ostia con la Pausini che canta tutta l’amarezza di essere da sola mentre Marco, il suo amore, a causa del lavoro del padre, si è trasferito.