×

Il lavaggio a secco rimuove l’odore di urina del gatto?

Ecco come rimuovere l'odore di urina del gatto per evitare che l'animale urini nello stesso punto.

default featured image 3 1200x900 768x576
dry remove cat urine smell  800x800

I gatti usano l’odore di urina come marcatore, perciò urineranno nello stesso punto continuamente fino a quando l’odore non sia stato rimosso. Pulire accuratamente la zona, o i tessuti a secco, può aiutare a dissuadere il vostro gatto dal riutilizzare quel punto per i suoi schizzi.

Lavaggio a secco

Il lavaggio a secco può essere effettuato su tessuti rimovibili come cuscini e piumoni. Trovare una tintoria che specializzata a rimuovere gli odori forti e che utilizzi una macchina ad ozono.

Il trattamento con ozono rompe le molecole che causano cattivi odori, piuttosto che mascherarli.

Lavatrice

Inserire 1 litro di bicarbonato e detergente comune nella lavatrice. Fate asciugare e risciacquate se ancora vedete o sentite l’odore della macchia. Utilizzare un prodotto agli enzimi formulati per rimuovere le macchie degli animali domestici.

Altre soluzioni

Per tappeti, divani e altri articoli di arredo, utilizzare un prodotto agli enzimi, specifico per questo tipo di macchie, che asciughi e trattenga la macchia, prima di darvi la possibilità di lavare il tessuto.

Trovare l’odore

A volte l’odore di urina del gatto è rilevabile, ma non si riesce a individuarne la fonte. Utilizzare una luce nera al buio per individuare le macchie, che si illumineranno. Trattare con un prodotto agli enzimi per la rimozione delle macchie.

Prevenzione

La prevenzione di questi incidenti è importante. Pulite le macchie e cercate di capire perché il vostro gatto urina al di fuori della lettiera. A volte i gatti smettono di usare la lettiera quando sono sotto stress, sono malati o non gli piace la marca di sabbietta.

Contents.media
Ultima ora