×

Lavare i capelli grassi: ogni quanto lavarli e rimedi naturali

Lavare i capelli grassi non richiede un impegno eccessivo, ma un'attenzione particolare. Scopriamo insieme come prenderci cura dei nostri capelli.

Lavare i capelli grassi: ogni quanto lavarli e rimedi naturali

Lavare i capelli grassi in modo corretto è essenziali per prevenire situazioni drammatiche come, ad esempio, una loro caduta. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come preservare la salute del cuoio capelluto in modo corretto e con rimedi naturali.

Lavare i capelli grassi

I capelli grassi possono favorire l’insorgenza di funghi e, di conseguenza, forfora, possono provocare prurito eccessivo e dermatite seborroica, a sua volta, responsabile di altri problemi che aggravano lo stato di salute dei capelli, i quali, in alcuni casi, iniziano ad assottigliarsi, divenire via via sempre più fragili ed iniziare, nelle situazioni più drammatiche, persino a cadere.

Gli oli naturali che i capelli producono sono essenziali per la salute del cuoio capelluto, tuttavia, una loro produzione eccessiva, legata ad una cattiva cura dei capelli, così come pure l’adozione di atteggiamenti sbagliati, da parte, ovviamente, della persona interessata, all’improvviso, può portare quella persona a dover affrontare situazioni disperate.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come lavare i capelli grassi in modo corretto e quali prodotti utilizzare per arrestare e prevenire la loro caduta.

Lavare i capelli grassi: consigli

Lavare i capelli grassi, con le dovute accortezze, è semplice, poiché, alla fine si tratta solo di apprendere la tecnica giusta e il gioco è fatto. Ecco, quindi, come lavare i capelli grassi correttamente:

  • prendere una piccola quantità di shampoo e massaggiare delicatamente sia le radici dei capelli e sia il cuoio capelluto.

    Attenzione a non graffiare o essere eccessivamente aggressivi con i capelli o il cuoio capelluto perché, in questo modo, favorirete la produzione di grasso;

  • poiché il grasso si concentra, soprattutto, vicino all’attaccatura dei capelli, durante il lavaggio, è preferibile concentrarsi su questa zona e la radice dei capelli, ma non le punte;
  • sciacquare delicatamente i capelli e assicurarsi di lavar via tutto lo shampoo in eccesso. I residui, infatti, possono rendere i capelli ancora più grassi.

Lavare i capelli grassi: rimedi naturali

Foltina Plus è la prima lozione spray naturale professionale grazie alla quale fermare e prevenire la caduta dei capelli, in modo rapido, perché ricca di principi attivi naturali al 100% che, in sinergia tra di loro, intervengono, direttamente, su un cuoio capelluto, ormai spento e danneggiato, al fine di risvegliarlo.

Se non trattati con i rimedi giusti, infatti, i capelli grassi, iniziano a spezzarsi e, nelle situazioni più disperate, persino, cadere. L’utilizzo di Foltina Plus già dalle prime fasi, al contrario, previene la comparsa di situazioni che, ad un certo punto, potrebbero divenire ormai ingestibili.

Grazie ai suoi benefici è riconosciuto come la migliore lozione professionale per capelli del momento.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Foltina Plus è in promozione stagionale e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora