×

Lavare le mani e disinfettare

default featured image 3 1200x900 768x576

Mantenere le mani pulite aiuta a prevenire la diffusione di raffreddori, influenza e altre infezioni. Utilizzare un disinfettante per le mani può essere efficace come lavarsi le mani con acqua e sapone.

92909671 XS
Metodi
Per pulire adeguatamente le mani, lavarle, preferibilmente con acqua calda e sapone per almeno 20 secondi.

Sfregare con particolare attenzione al dorso delle mani, polsi e le unghie garantisce la disinfezione. Disinfettanti per le mani devono essere applicato e accuratamente strofinato in entrambe le mani e tra le dita.

Funzione
Si consiglia di pulire accuratamente le mani prima di mangiare o preparare il cibo, dopo essere andati in bagno o cambiare i pannolini, prima e dopo che si tocca qualcuno con una malattia, dopo starnuti, tosse o soffiare il naso, dopo aver toccato animali domestici o i loro rifiuti, dopo aver preso la spazzatura e prima e dopo un taglio o una ferita.

Vantaggi
Mani pulite preveniscono la diffusione di infezioni e malattie — in particolare in asili nido, ospedali, scuole e luoghi di lavoro. Mantenere le mani pulite a casa può impedire che l’intera famiglia contrae una malattia.

Opinioni degli esperti
Il Center for Disease Control osserva che il disinfettante può essere efficace come lavarsi le mani solo se il contenuto alcolico del disinfettante è del 60% o più.

Considerazioni
Anche se il CDC riconosce il disinfettante per le mani come una valida alternativa al lavaggio delle mani in ambito sanitario, questo non si applica nelle impostazioni del servizio di ristorazione.

La Food and Drug Administration osserva che i disinfettanti per le mani sono meno efficaci nel combattere i batteri di origine alimentare.

Contents.media
Ultima ora