×

Lavastoviglie incassata, migliori marche e promozioni

la lavastoviglie incassata è uno dei migliori modelli per la vostra cucina.

default featured image 3 1200x900 768x576

Se siete alla ricerca della migliore lavastoviglie incassata per la vostra casa, in questo articolo verranno forniti alcuni consigli per poter trovare il modello più adatto alla vostra cucina e alle vostre esigenze.

Lavastoviglie incassata

La lavastoviglie incassata è un elettrodomestico che aiuta a risparmiare tantissimo perché lava i piatti al nostro posto e ci permette di avere sempre la cucina in ordine.

Esistono due tipi di lavastoviglie di questo tipo: integrate e completamente integrate. Nel primo modello, sono inserite in un mobile della cucina in modo che lo sportello sia ben visibile, i comandi sono nella parte anteriore e quindi è più facile visualizzarli. Le lavastoviglie completamente integrate sono anche chiamate a scomparsa perché si trovano sempre all’interno di un mobile della cucina, mentre davanti hanno montato un pannello uguale alle altre ante.

I fattori da considerare per l’acquisto sono i seguenti:

  • classe energetica: rileva un consumo minore di elettricità, quindi un risparmio sulla bolletta
  • consumo di acqua: un risparmio anche in questo caso
  • livello di silenziosità: un requisito importante soprattutto se la si usa durante la notte
  • prestazioni di lavaggio: alcune hanno dei sensori che analizzano lo sporco e permettono di programmare la temperatura e il tipo di lavaggio
  • asciugatura: in cui si usa uno scambiatore di calore
  • partenza ritardata: permette di far funzionare la lavastoviglie durante la notte quando il costo delle tariffe energetiche è basso
  • blocco di fuoriuscita dell’acqua
  • programma delicato: per il lavaggio di bicchieri di cristallo.

Le migliori marche di lavastoviglie incassata

Per quanto riguarda i migliori brand, vi consigliamo Siemens, Bosch, Miele, AEG, Whirlpool, Candy, Hotpoint e Indesit che sono molto apprezzati, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche perché durano nel tempo e quindi sono molto resistenti. La qualità e la cura del prodotto ha un costo maggiore e questo tipo di elettrodomestici hanno un prezzo superiore rispetto ai marchi meno famosi presenti sul mercato.

Le migliori lavastoviglie da incasso

Se siete interessati all’acquisto di un elettrodomestico di questo tipo, consigliamo di dare una occhiata al sito di Amazon per trovare le migliori promozioni a prezzi davvero vantaggiosi . Di seguito vi segnaliamo una breve classifica delle lavastoviglie da incasso più vendute.

1)Hotpoint LTB 4B019 EU Fully built in

Un elettrodomestico della classe A+, offre spazio fino a 13 coperti. Ha 4 programmi di lavaggio, dispone di un segnalatore specifico quando manca il brillantante, in modo da far lavorare lo strumento nel modo migliore possibile. Il cestello superiore si può regolare in altezza, il livello di rumorosità è nella media, quindi facilmente tollerabile. Ha un buon rapporto qualità prezzo, consumi ridotti, quindi maggiore risparmio sulla bolletta. Facile da usare e molto pratica.

2)Candy CDS 420 N-S Semi built in

Il marchio propone un modello con il frontalino davanti e tutti i comandi a disposizione per effettuare il carico. Molto versatile, anche grazie alle funzioni comode e pratiche, si adatta alle esigenze di tutta la famiglia. Disponibile per 12 coperti, ha un vano extra large, un cesto superiore capiente per le pebntole e le stoviglie. I consumi d’acqua sono contenuti, con sette cicli di lavaggio tra cui poter scegliere. Ha tantissime funzioni, tra cui acquastop che impedisce gli allagamenti in casa, oltre a una spia a LED che indica il livello del sale.

3)Indesit DIF 14 B 1 Fully bult in

Un modello di classe energetica A+, con un consumo paria 295 km/watt, per un totale di 14 coperti. Il cesto superiore è regolabile e ha sei programmi di lavaggio, di colore bianco.

Se siete interessati ad un approfondimento sui modelli Bosch, vi segnaliamo il seguente articolo.

Contents.media
Ultima ora