Lavorare in Esselunga - Notizie.it
Lavorare in Esselunga
Lavoro

Lavorare in Esselunga

Esselunga
Esselunga

Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera in gran parte nel nord Italia.

Esselunga rappresenta una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera in gran parte nel nord Italia. Conta ben 140 negozi tra Supermercati e Superstore.

Da sempre inoltre agisce all’insegna della qualità, del rispetto della clientela, e non si basa sulla convenienza del servizio. Lavorare dunque per questa azienda significa rendere concreta una solida capacità di crescita, un’opportunità davvero ottima e significativa per tutti i giovani che sono invogliati a sviluppare ed accrescere il proprio spirito di iniziativa.

Vediamo meglio dunque alcune informazioni riguardanti l’ ambiente di lavoro, l’organizzazione e la crescita persona all’interno di Esselunga.

Valori dell’azienda

Le prerogative dell’ Azienda sono:

Orientamento e selezione del Personale. L’azienda si rivolge soprattutto a giovani dinamici pronti anche a sviluppare l’imprenditorialità. Vuole garantire a tutti le massimi soddisfazioni nel mondo del lavoro permettendo così anche all’azienda stessa di raggiungere migliori risultati.

-Lavoro di squadra. L’unione costituisce la base per il raggiungimento dei risultati, Esselunga dunque incoraggia i propri dipendenti a esprimere la propria potenzialità nell’ambito di obiettivi condivisi;

Formazione.

L’azienda tende a valorizzare l’ambito delle Risorse Umane, per queste offre al proprio personale aggiornamenti continui,

Percorsi di carriera. Si privilegia la politica della crescita interna per saper gestire i cambiamenti del mercato,

-Salute e sicurezza
sono eseguiti nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, nonché delle norme igienico-sanitarie.

Se questo è il lavoro che crea e suscita in voi interesse, Esselunga può rappresentare dunque un vero punto lavorativo di inizio.

I pro del lavoro

L’azienda si presenta gestita e organizzata bene infatti ogni reparto è strutturato e anche il lavoro di ognuno è diviso. Questi elementi permettono il funzionamento di un buon lavoro di squadra. Qualità dunque che dovete possedere è quella dell’organizzazione per saper gestire anche voi i vostri compiti in modo preciso e adeguato agli standard.

Come ambiente lavorativo, è un luogo molto dinamico. Se soffrite la solitudine non dovete preoccuparvi infatti sarete sempre in contatto con molte persone e dovrete destreggiarvi tra diversi problemi che imparerete a gestire al meglio grazie all’esperienza.

La mansione più ripetitiva risulta essere quella dei cassieri mentre se si è al banco si hanno frequenti spostamenti.

Per l’aspetto retributivo, occorre ricordare che gli stipendi sono nella media e ben calibrati in base alla posizione, alla qualifica professionale e al tipo di contratto se part-time o full-time. Ci sono anche diverse opportunità di crescita professionale soprattutto se si è determinati e con degli obbiettivi specifici.

La formazione è corretta e sempre presente riesce così a dare indicazioni utili ai dipendenti su come svolgere al meglio il proprio lavoro.

C’è la possibilità anche di avere flessibilità oraria. E’ possibile lavorare solo il weekend, durante le festività o viceversa. Occorre però parlarne durante il colloquio e specificare quale delle seguenti vi è più comoda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*