> > Lavoratore di colore a Salvini: "italiani non sono razzisti"

Lavoratore di colore a Salvini: "italiani non sono razzisti"

lavoratore di colore

Salvini posta il video di un lavoratore di colore che sull'immigrazione la pensa come i leghisti, e dice: "Se non lavorano devono tornarsene a casa".

Matteo Salvini posta su Facebook un video di un lavoratore di colore, il quale assicura che “gli italiani non sono razzisti ma semplicemente stufi” di vedere così tanti immigrati che non lavorano. L’uomo esorta quindi il leader della Lega a continuare quello che sta facendo come ministro dell’Interno perché se potesse gli stringerebbe la mano.

Italiani brava gente

“Quando un video vale più di mille articoli di giornale! Alla faccia di ONU e buonisti… Fatelo girare!” scrive su Facebook Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno posta infatti un video dove si vede un lavoratore di colore che racconta: “Sono 15 anni qui e ho sempre lavorato, anche di notte, e così quando vedo gli altri che non fanno niente dico che hanno ragione (a lamentarsi, ndr)”. “Quando sento dire che gli italiani sono razzisti non è vero, è che sono stufi. – assicura quindi l’uomo – Anzi, sono molto accoglienti altro che razzisti, perché negli ultimi anni i migranti che sono arrivati in Italia sono tantissimi”.

“A me hanno sempre ospitato bene, mi trattano bene, ho un lavoro in regola, ho una casa, ho una famiglia. Ma perché? Perché ho sempre lavorato” spiega quindi. “A parte gli italiani, qualsiasi persona in qualsiasi Paese si arrabbierebbe alla stessa maniera. – sottolinea infatti – Bisogna lavorare, non c’è niente da fare”. Poi un’esortazione che sembra in puro stile leghista: “Se non hai voglia di lavorare tornate a casa da dove sei venuto”.

“Non è che a me di danno qualcosa per dire queste cose” assicura il lavoratore di colore. “A vederli così – chiarisce infatti – io mi vergogno, perché anch’io vengo dall’Africa. Non è giusto, bisogna lavorare e fare come gli altri e bisogna rispettare le regole che ci sono”. “Io perché sono qua e perché la gente mi vuole bene? Perché ho sempre lavorato, tutti sanno della mia disponibilità, perché il mio lavoro lo preso sempre sul serio”.

Salvini continua così

Ovviamente, anche lui si lamenta delle tasse e non capisce come alcuni immigrati invece abbiano lo smartphone ultimo modello e siano sempre ben vestiti. “Loro chiedono i soldi mentre io nella mia busta paga vedo decurtarmi lo stipendio per le tasse comunali, regionali ed effettivamente mi girano. Perché io lavoro e tu no. Vai a lavorare e paga anche le tasse” suggerisce quindi l’uomo. Infine, un vero e proprio endorsement per il leader della Lega. “Matteo Salvini c’ha ragione, e spero che vada fino in fondo. Spero che nessuno interrompa il lavoro che sta facendo. – conclude – Non ho la possibilità di incontrarlo, altrimenti gli avrei stretto la mano”.