×

Lavoretti artistici per bimbi di asilo col tema della coccinella

Arti e mestieri di solito occupano una parte significativa di una classe in età prescolare. Gli insegnanti sono sempre alla ricerca di nuove idee su una varietà di temi. Ci sono diversi progetti artistici carini e colorati che i vostri bambini in età prescolare possono fare con a tema la coccinella. In generale, le coccinelle hanno un corpo rosso con macchie nere, ma è possibile spaziare un po’, permettendo agli studenti di scegliere diversi colori.

Utilizzando una ciotola

Mettere una ciotola di plastica o polistirolo a testa in giù. Dipingere di rosso la ciotola e poi usare vernice nera per aggiungere i punti. Dare agli studenti carta nera da costruzione. Fategli ritagliare dei semicerchi con le forbici arrotondate. Incolla un semicerchio nero al bordo della tazza.

Lascia che gli studenti creino degli occhi sporgenti da attaccare al semicerchio. Tagliare delle striscioline di cartoncino nero da 2 pollici e darne sei pezzi ad ogni studente. Gli studenti potranno piegarli a metà. Incollarne tre al bordo su ogni lato della ciotola per fare le gambe della coccinella.

Utilizzando il cartone delle uova

Separare ogni tazza dal cartone delle uova e darne una ad ogni studente. Gli studenti possono colorare le tazze di rosso con pennarelli o pittura a tempera. Gli studenti possono poi dipingere le teste di nero e aggiungere macchie nere alle loro coccinelle. Dopo che le coccinelle si sono asciugate, un insegnante dovrebbe fare tre fori su ogni lato della coccinella e due fori sulla testa.

Dare ad ogni studente tre piccola cannucce da colorare di nero e due più corte. Quelle lunghe passeranno da lato a lato della coccinella, per creare tre gambe su ogni lato. Gli studenti poi piegheranno le gambe in modo che la coccinella stia in piedi. Le cannucce corte fungeranno da antenne. Utilizzare vernice bianca per gli occhi o colla sugli occhi sporgenti.

Marionetta

Dare ad ogni studente un cerchio rosso ritagliato da un pezzo di carta da costruzione, così come molti piccoli cerchi neri tagliati dal cartoncino e un semicerchio nero della stessa larghezza del cerchio rosso. Ogni studente utilizza una colla stick per attaccare la testa della coccinella e le macchie. Zampe e antenne sono realizzate con striscioline neri. Gli studenti incolleranno gli occhio sporgenti sulla testa. Infine, ogni studente incollerà un bastoncino sul retro del pupazzo, per far muovere la marionetta.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche