×

Lavoretti sul sorriso

default featured image 3 1200x900 768x576

Nel suo libro, “I bambini che ridono: come sviluppare un senso di humour nel vostro bambino” Louis R. Franzini scrive: “Molti genitori non si rendono conto che possono aiutare i loro bambini a sviluppare il senso dell’umorismo”. Egli continua dicendo che l’umorismo è un comportamento che va appreso, e quando è ben sviluppato è un bene.

Aiutare il bambino a sviluppare il senso dell’umorismo, e condividere momenti in famiglia felici con i vostri bambini, proponendo attività a tema.

Girasoli sorridenti

Fare grandi girasoli sorridenti con piatti di carta e cartoncino. Dipingere un piatto di carta di marrone, e tagliare i petali lunghi da un cartoncino giallo. Incollare i petali attorno al bordo del piatto con colla artigianale, poi dipingere un volto sorridente al centro del piatto, o ritagliare occhi, naso e bocca da un altro pezzo di cartoncino e incollarli sulla superficie del piatto.

Il girasole può essere appeso al muro, o gli si può aggiungere uno stelo incollando sul retro una cannuccia verde.

Finestre sorridenti

Utilizzare pastelli lavabili appositamente realizzati per disegnare su vetro. Disegna grandi fiori su una finestra che possa essere vista da parte di chi viene da fuori. Iniziare disegnando un cerchio che abbia più o meno le stesse dimensioni del volto del tuo bambino. Disegnare petali colorati intorno alla parte esterna del cerchio.

Colore dei petali con i pastelli. Il disegno crea una cornice nella finestra attraverso la quale si può sorridere a chi viene a visitare.

Sorrisi con le punte delle dita

La pittura con le dita è una delle prime forme di pittura che i bambini imparano a fare. Chiedete ai bambini di disegnare autoritratti di se stessi su grandi fogli di carta normale. Possono usare le loro dita intinte nella vernice per creare gli occhi o espressioni sorridenti e felici tamponando le macchie di vernice. Si possono anche fare delle acconciature con le dita colorate di vernice. Un effetto bicolore può essere raggiunto quando due dita sono immersi in colori diversi e li si fa asciugare allo stesso tempo.

Foto sorridenti

Le fotocamere digitali scattano fotografie rapide e poco costose, e le foto sono un buon materiale per i lavoretti.. Stampare un ingrandimento fotografico che mostra il vostro bambino ridere o sorridere. Disegnare un fiore che costituito da un cerchio con petali disegnati intorno alla parte esterna. Tagliare il centro del fiore per fare un buco nel mezzo. Incollare il fiore sulla fotografia, in modo che la faccia del bambino appaia nel foro.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora