> > LAVORO DA CASA PER GENITORI INDAFFARATI

LAVORO DA CASA PER GENITORI INDAFFARATI

stayathomeparents

Prendersi cura di bambini piccoli, in assenza di una figura di supporto è dura. Le famiglie, quindi, si trovano a dover affrontare la difficile decisione di un genitore di abbandonare il proprio lavoro a tempo pieno per rimanere a casa con i bambini. Ma le finanze ci rimettono. Come fare? Ci sono d...

Prendersi cura di bambini piccoli, in assenza di una figura di supporto è dura. Le famiglie, quindi, si trovano a dover affrontare la difficile decisione di un genitore di abbandonare il proprio lavoro a tempo pieno per rimanere a casa con i bambini. Ma le finanze ci rimettono. Come fare? Ci sono diverse opportunità di lavoro, tuttavia, per coloro che trovano un paio d’ore di tempo libero e desiderano investirlo in un lavoro part-time da fare a casa. Sia mamma che papà, quindi può optare per questi posti di lavoro a seconda della propria area di interesse.

IL TUTORIAL ONLINE

Se si dispone di un diploma di laurea, il tutoraggio on-line è un buon lavoro da poter prendere in considerazione. Bastano una connessione Internet a banda larga e la tua competenza in una particolare materia. Così ti è possibile lavorare a tempo parziale, ed al contempo gestire le tue esigenze familiari. Vari siti di tutoraggio su Internet cercano tutor per condurre sessioni di studio on-line. Tuttavia, dovrai impegnarti ad essere disponibile on-line per un periodo determinato ogni giorno. Le agenzie di tutoraggio pagano ad ore e, a differenza delle scuole on-line, questi posti di lavoro sono meno noiosi perché non c’è la preparazione di programmi di lezioni o l’impegno di dover preparare i compiti per gli studenti.

WEBSITE HOSTING

La gestione di un sito web è un modo semplice per guadagnare un reddito concentrandosi su una specifica area di interesse. Il processo inizia con la selezione di un nome di dominio – preferibilmente uno che comprende le parole chiave – quindi la finalizzazione dei contenuti e la creazione di reti di affiliazione. Una volta che il sito è attivo e funzionante, tutto quello che dovrai fare è continuare ad aggiungere contenuti di qualità per attirare il traffico dei motori di ricerca. Se disponi di contenuti ricchi ed interessanti, il sito web sarà ottimizzato per i motori di ricerca, e quindi ti sarà poi facile attirare le aziende al fine di pubblicizzare il tuo sito web on-line. Il più grande vantaggio di questo lavoro è che si è liberi di lavorare ogni volta che si ha il tempo e l’inclinazione.

SCRITTORE FREELANCE

I siti web educativi, così come le directory di articoli, sono sempre alla ricerca di scrittori laureati, specializzati in campi diversi come l’elettronica o la famiglia. Qualunque sia il tuo forte, ti sarà possibile intraprendere una carriera come scrittore freelance per i siti, come ad esempio Hub, CyberEdit e Demand Studios. Oltre alla conoscenza specifica del tema scelto, è importante avere serie competenze linguistiche al fine di creare articoli grammaticalmente corretti capaci di catturare l’attenzione dei lettori. Un’alternativa alla scrittura di articoli o guide è quella di ricercare un argomento specifico e mettere insieme un e-book o un report e promuoverlo online.

TRASCRIZIONI MEDICHE

La trascrizione medica prevede l’ascolto della dettatura di un medico riguardante i casi dei suoi pazienti, e digitarla in modo esatto. Questo lavoro è più facile per coloro che hanno una conoscenza di base della salute e dei termini medici. La maggior parte delle imprese, tuttavia, fornisce una formazione specializzata prima di consentire la gestione di questo lavoro in modo indipendente da casa. E ‘importante avere orecchio per l’inglese e per i termini medici in generale, ed il potere di riconoscere la parola corretta, senza confondersi con pronunce o accenti diversi. La trascrizione medica è meglio se fatta in una stanza silenziosa dove non c’è rumore di fondo, in modo da lavorare nei momenti in cui i bambini non sono a casa o si sono addormentati. Bisogna inoltre garantire serietà ed assicurare la privacy dei casi clinici dettati dal medico.