×

Law & Order: il successo di una serie in 20 stagioni

default featured image 3 1200x900 768x576

Law & Order – I due volti della giustizia la serie tv tanto avvincente, la serie tv più longeva e che ha ben 20 stagioni.

Una delle serie tv statunitensi più longeve, che in Italia la serie è stata trasmessa su Rai 2 e Rai 3 tra il 1993 e il 2013 e che è sempre riproposta su Fox Crime.

” Nel sistema penale, lo stato è rappresentato da due gruppi distinti, eppure di uguale importanza: la polizia, che indaga sul crimine, e i procuratori distrettuali, che perseguono i criminali. Queste sono le loro storie. ”

Il cast della serie in origine era composto da George Dzundza (Max Greevey), Chris Noth (Mike Logan), Dann Florek (Donald Cragen), Michael Moriarty (Ben Stone), Richard Brooks (Paul Robinette) e Roy Thinnes (Alfred Wenthwort).

Nella seconda stagione esce di scena Max Greevey .

Lo sostituisce Paul Sorvino, che interpreta il sergente Phil Cerreta.

Nella terza stagione, Sorvino lascia il posto a Jerry Orbach, per il ruolo del detective Lennie Briscoe.

La quarta stagione si apre con due nuovi attori perché lasciano la serie sia Richard Brooks che Dann Florek, sostituiti da Jill Hennessy, per l’assistente procuratore Claire Kinkaid e S. Epatha Merkerson per il tenente Anita Van Buren.

La sesta stagione sarà senza Chris Noth, ovvero Mike Logan.

Lo sostituirà Benjamin Bratt interpretando il detective Ray Curtis.

Nella settima stagione arriva Carey Lowell per il ruolo dell’assistente procuratore Jamie Ross.

La nona stagione vede l’uscita di scena di Carey Lowell e l’aggiunta al cast di Angie Harmon (oggi conosciuta per il suo ruolo nella serie Rizzoli & Isles), che impersonerà l’assistente procuratore Abby Carmichael.

Nella decima stagione non ritorna l’attore Benjamin Bratt. Viene quindi sostituito da Jesse L.

Martin, impersonando il nuovo detective Eddie Green. Ritornano in qualità di guest star Dann Florek e Carey Lowell, che riprendono i loro ruoli storici.

L’undicesima stagione vede l’uscita di scena l’ultimo degli attori storici della serie, Steven Hill, interprete del procuratore Adam Shiff.

Nella sedicesima stagione ritorna stabilmente Jesse L. Martin e ricompare come guest star Michael Imperioli.

Il cast finale è composto da Jeremy Sisto (Cyrus Lupo), Anthony Anderson (Kevin Bernard), S. Epatha Merkerson (Anita Van Buren), Linus Roache (Michael Cutter), Alana de la Garza (Connie Rubirosa) e Sam Waterston (Jack McCoy).

Contents.media
Ultima ora