> > Lazio: esonerato Pioli dopo la sconfitta nel derby

Lazio: esonerato Pioli dopo la sconfitta nel derby

1409503730450 milan lazio 1 03868 immagine ts673 4001

La sconfitta pesante nel derby è costata la panchina a Stefano Pioli, allenatore della Lazio, che è stato sostituito temporaneamente da Simone Inzaghi attuale tecnico della primavera biancoceleste. La dirigenza laziale non ha accettato il modo con il quale la squadra si è battuta nella stracittad...

La sconfitta pesante nel derby è costata la panchina a Stefano Pioli, allenatore della Lazio, che è stato sostituito temporaneamente da Simone Inzaghi attuale tecnico della primavera biancoceleste. La dirigenza laziale non ha accettato il modo con il quale la squadra si è battuta nella stracittadina, dopo i risultati negativi in campionato e la clamorosa eliminazione in Europa League contro i cechi dello Sparta Praga.

Il tecnico è stato esonerato ufficialmente nella serata di domenica con un comunicato apparso sul sito ufficiale della S.S. Lazio: ‘La S.S. Lazio comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Stefano Pioli. La prima squadra viene affidata al mister Simone Inzaghi‘ . Un testo scarno privo dei consueti ringraziamenti di rito per il lavoro svolto, che di certo rende ancora più amaro l’addio del tecnico emiliano, che nella scorsa stagione era riuscito a centrare la qualificazione ai preliminari di Champions.

La squadra è stata spedita in ritiro a Norcia per ritrovare la concentrazione in vista della volata finale per centrare quantomeno un piazzamento in Europa League, che a questo punto diventa davvero problematico per la squadra di Lotito. Nel prossimo match la squadra dovrà affrontare una trasferta complicata a Palermo, contro una formazione impegnata nella lotta per non retrocedere.