> > Lazio: investita con il figlio di 11 mesi. Lei gravissima

Lazio: investita con il figlio di 11 mesi. Lei gravissima

investita strisce figlio

Una donna romana di 38 anni è stata investita sulle strisce pedonali sull'Aurelia. Con lei anche il figlio di 11 mesi.

Travolta da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali in compagnia della madre e del figlio, un neonato di appena 11 mesi. La vittima è una 38enne romana, e si trovava nella località marittima in villeggiatura. Trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma le sue condizioni sono ancora gravissime.

Investita sull’Aurelia

L’incidente è avvenuto intorno alle 22.45 di martedì 7 agosto 2018. La donna, una romana di 38 anni, stava facendo una camminata con il suo bebè e la madre, diretta al porticciolo della località marittima di Santa Marinella, sul litorale romano. Mentre i tre si trovavano sulle strisce pedonali, all’incrocio tra l’Aurelia e Via Roma, una Panda, condotta da un’anziano del posto, li ha travolti. Fortunatamente a restare dirimente coinvolta nell’impatto solo la madre del piccolo. La donna è rimasta gravemente ferita a seguito del forte impatto con il parabrezza del veicolo. Soccorsa dal personale sanitario del 118, la mamma è stata trasportata in un primo momento all’ospedale di Civitavecchia, constatata la gravità della situazione è stata poi trasferita in elicottero al Policlinico Gemelli.

Il conducente: test negativi per alcol e droga

I carabinieri di Civitavecchia intervenuti sul posto hanno immediatamente sequestrato l’auto e sottoposto il conducente ai controlli di rito. Negativi gli esiti dei test necessari a verificare eventuali livelli di alcol e droga nel sangue del anziano conducente.

Illesi la madre e il figlio della vittima. Al momento dello scontro il piccolo era in braccio alla nonna mentre la madre camminava davanti a loro, portando il passeggino. Per questo le forze dell’ordine e i passanti sopraggiunti sul luogo dell’incidente, trovato il passeggino vuoto riverso sul ciglio della strada, hanno pensato ad un coinvolgimento diretto del bambino nella dinamica dell’investimento. Alcuni hanno parlato di un salvataggio estremo della madre che avrebbe lanciato il figlio in un’aiuola. Fortunatamente non è stato necessario nessun salvataggio estremo, il piccolo è sano e salvo e ora attende la madre che all’ospedale sta lottando tra la vita e la morte.

In gravi condizioni la vittima

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto la giovane era a terra senza conoscenza, una volta rianimata l’hanno trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma, dove, stando gli ultimi aggiornamenti, è stata operata d’urgenza. Avrebbe riportato la frattura di braccio e femore, ma il danno maggiore è legato ad un trauma cranico dovuto al forte impatto con il parabrezza dell’auto che l’ha investita. L’operazione, informano, è andata a buon fine, ma almeno per ora la situazione risulterebbe essere molto grave.