Lazio-Juventus 0-1: commento e tabellino
Lazio-Juventus 0-1: commento e tabellino
Calcio

Lazio-Juventus 0-1: commento e tabellino

Lazio-Juventus

COMMENTO LAZIO-JUVENTUS / La Juventus bissa il successo contro la Fiorentina e batte di misura anche la Lazio, iniziando nel migliore dei modi il campionato. I bianconeri si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete di Khedira al 66′ (già a segno anche contro la Fiorentina).
Dopo un primo tempo povero di emozioni, anche per il grande caldo che ha costretto i giocatori ad un time out per rifocillarsi, nel secondo tempo la partita è decollata grazie soprattutto alla Juventus che ha alzato il ritmo per portare a casa i tre punti. La prima occasione capita sulla testa di Dybala ma Marchetti respinge senza troppi affanni. La Lazio si difende bene e soffre poco il forcing della Juventus nella prima frazione.

Nella ripresa è tutta un’altra Juventus. I bianconeri sfiorano il vantaggio con una doppia palla gol prima con Mandzukic (il cui tiro viene respito con i pugni da Marchetti) e con Dybala, il cui tiro finisce fuori di poco.

Poi è la stessa Joya a servire a Khedira la palla della rete decisiva. Il suo diagonale beffa imparabilmente Marchetti e vale i tre punti che valgono il primo posto in classifica. Di Parolo, nel finale, l’unica conclusione degna di nota della Lazio.

Il tabellino di Lazio-Juventus 0-1

LAZIO-JUVENTUS 0-1 (0-0)
MARCATORI Khedira (J) al 21′ s.t.
LAZIO (3-4-3) Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Basta (dal 26′ s.t. Djordjevic), Biglia, Parolo, Lukaku (dal 18′ s.t. Patric), Anderson, Immobile, Lulic (dal 13′ s.t. Milinkovic). (Strakosha, Vargic, Hoedt, Wallace, Leitner, Cataldi, Murgia, Kishna, Lombardi, Djordjevic). All. S. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini; Dani Alves (dal 33′ s.t. Lichtsteiner), Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic (dal 20′ s.t. Higuain), Dybala (dal 43′ s.t. Pjaca). (Neto, Audero, Evra, Rugani, Hernanes, Pjanic). All. Allegri.
ARBITRO Guida di Torre Annunziata.

NOTE Ammoniti Radu (L), Alex Sandro (J), Lemina (J). Recuperi: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche