Lazio, trattativa Gaston Ramirez Southampton - Notizie.it
Lazio, trattativa Gaston Ramirez Southampton
Calcio

Lazio, trattativa Gaston Ramirez Southampton

Gaston-Ramirez

Gaston Ramirez: idea per la Lazio del futuro.

L’uruguaiano non trova spazio nel Southampton e Pioli lo vorrebbe a Roma, la società ci prova.

Gaston Ramirez fantasista uruguaiano che a dicembre compirà 25 anni e già conosciuto in Italia per aver indossato con ottimi risultati la maglia del Bologna dal 2010 al 2012 collezionando 60 presenze condite da 15 reti è il nuovo obiettivo della Lazio, che cercherà di acquistarlo già nella prossima finestra di mercato oppure aspetterà giugno quando il calciatore andrà in scadenza di contratto con la sua squadra, gli inglesi del Southampton.

Ramirez da quando è approdato in Premier League non è mai riuscito ad imporsi, anzi, è ormai ai margini del progetto della squadra guidata da Ronald Koeman, il quale nella scorsa stagione ha deciso anche di mandarlo in prestito all’Hull City e da quando è tornato alla base non è mai stato utilizzato, così è stato lo stesso manager olandese a suggerire al calciatore stesso di trovarsi una nuova sistemazione.

La Lazio sembra voler puntare forte sul calciatore sia per la sua ancora giovane età, sia perchè Pioli avendolo allenato a Bologna conosce i suoi pregi e sarebbe molto felice di poterlo avere di nuovo alle sue dipendenze.

Il presidente Lotito e d.s. Tare cercheranno di chiudere l’operazione a gennaio, perchè l’uruguaiano potrebbe far molto comodo agli schemi di Pioli, ma se nel caso la trattativa con il Southampton non dovesse andare a buon fine allora la società biancoceleste cercherà di bloccare il calciatore per il prossimo giugno, acquistandolo così a parametro zero.

La voglia di riscatto di Ramirez e le sue indiscusse qualità fanno ingolosire la Lazio che potrebbe assicurarsi un magnifico colpo di mercato a costi bassissimi e soprattutto alzerebbe il livello tecnico di una rosa competitiva, ma ancora bisognosa di qualche pedina, come ha dimostrato il preliminare di Champions League dello scorso agosto.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.