Lazio vs Inter , i precedenti - Notizie.it
Lazio vs Inter , i precedenti
Inter

Lazio vs Inter , i precedenti

L’Inter giocherà l’ultima partita del campionato a Roma, contro la Lazio; questa partita è decisiva per l’assegnazione del 3° posto, l’ultimo posto per poter accedere alla Champions; purtroppo anche se l’Inter vincesse non sarebbe sicura di arrivare 3° in quanto bisognerebbe guardare anche ai risultati degli altri campi.

Attenzione anche se la Uefa League gode di un minor fascino è comunque una competizione europea di prestigio, è una coppa che l’Inter ha già vinto 3 volte, sarebbe onorevole incrementare la bacheca societaria con un’altra coppa.

Altro particolare importante da ricordare, attualmente l’Italia ha perso posizioni nel piazzamento ranking europeo, per riguadagnare posizioni non contano solo le vittorie nella Champions, ma anche quelle della Uefa League.

Importante segnale è arrivato dalle semifinali di Uefa League di quest’anno, erano presenti 3 squadre spagnole su 4, la finale è stata poi disputata da due spagnole (ha vinto l’Atletico Madrid di Simeone).

Tornando al prossimo turno di campionato ricordiamo che l’Inter ha giocato 69 partite di campionato contro la Lazio; 23 vittorie Lazio, 28 pareggi, 18 vittorie Inter.

Ultima vittoria Lazio (ultima partita disputata), 3 – 12 – 2010.

Lazio – Inter : 3 – 1 . (26’ Biava, 55’ Zarate, 77’ Pandev, 92’ Hernanes).

Ultimo pareggio, 29 – 03 – 2008.

Lazio – Inter : 1 – 1 . (11’ Crespo, 59’ Rocchi).

Ultima vittoria Inter, 2 – 05 – 2010.

Lazio – Inter : 0 – 2 . (46’ Samuel, 72’ Motta).

Completano gli incontri ufficiali 10 partite così ripartite :

Coppa Italia, 3 vittorie Inter, 3 vittorie Lazio, 2 pareggi; nel campionato 1999-00 la finale vide protagonisti Lazio ed Inter, finale con partita di andata e ritorno, la coppa venne vinta dalla Lazio.

Supercoppa Italia, gara unica, vittoria Lazio per 4 reti a 3; la finale venne disputata a Roma l’ 8 – 09 – 2000 (2’ Keane, 32’ e 37’ C.Lopez, 46’ Mihajlovic, 61’ Farinos, 74’ Stankovic, 76’ Vampeta), in quanto la Lazio aveva vinto lo scudetto e la coppa Italia (finalista l’Inter), da regolamento la finale si disputa in casa della vincente del campionato.

Coppa Uefa, gara unica, vittoria Inter per 3 reti a 0; la finale venne disputata a Parigi il 6 – 05 – 1998 (5’ Zamorano, 60’ Zanetti J., 70’ Ronaldo), era l’Inter di mr.

Simoni, in squadra giocavano fra gli altri Ronaldo e Simeone (attuale tecnico dell’Atletico Madrid.

Da ricordare il risultato della partita di andata a Milano giocata a gennaio, vittoria Inter per 2 reti a 1 (30’ Rocchi, 44’ Milito, 62’ Pazzini).

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.