> > Lda: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

Lda: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

Lda chi è

Lda, da Amici a Sanremo

Lda, il cui vero nome è Luca D’Alessio, è uno dei concorrenti più attesi e più giovani del Festival di Sanremo 2023.

Porterà sul palco la sua freschezza e un brano intitolato “Se poi domani”. I giovanissimi sanno già chi è, e sono pronti a sostenerlo. Per tutti gli altri, cerchiamo di fare chiarezza. 

Lda, chi è, età, padre

Luca D’Alessio, in arte Lda, che non sono altro che le iniziali del suo nome e cognome, è il figlio di Gigi D’Alessio e di Carmela Barbato. Ha appena 20 anni, è nato infatti nel marzo del 2003, ed è il terzo figlio della super star della musica italiana e neomelodica.

Lda, da Amici a Sanremo

Al contrario di quanto si possa pensare, questa parentela gli è stata più d’intralcio che altro. Nel 2021, infatti, durante la sua partecipazione al talent show Mediaset Amici di Maria De Filippi, è stato duramente attaccato, accusato di aver ricevuto dei favoritismi per merito del padre Gigi. Nonostante tutto, è riuscito a classificarsi quinto. Adesso, è pronto per il debutto sul palco dei grandi, quello di Sanremo.

Lda, canzoni

Già prima di approdare sul piccolo schermo, Lda aveva all’attivo delle canzoni. Ricordiamo qui “Resta” e “Vediamoci stasera”, del 2020. Successivamente è il turno di “Quello che fa male”, “Io volevo solo te” e “Bandana”. Insomma, da una promessa del suo calibro ci aspettiamo ancora tantissimo.