Le 10 cose più belle da vedere a Singapore
Le 10 cose più belle da vedere a Singapore
Viaggi

Le 10 cose più belle da vedere a Singapore

Le 10 cose più belle da vedere a Singapore
Le 10 cose più belle da vedere a Singapore

Scopriamo insieme le 10 cose più belle da vedere a Singapore, una delle metropoli più affascinanti sull'intero pianeta.

Singapore è la meta più ambita dai turisti di tutto il mondo. Connubio perfetto di culture e religioni differenti, ogni anno sono numerosi anche gli italiani che scelgono di visitarla. Se amate viaggiare, ma non sapete cosa vedere a Singapore, leggete il nostro articolo.

Cosa Vedere a Singapore

La Repubblica di Singapore, suo nome ufficiale, sorge su un arcipelago formato da circa 60 isole, la più grande delle quali è Singapore, una delle città più cosmopolite, quarto principale centro finanziario e commerciale al mondo. Singapore fonde culture, religioni e razze differenti, ognuna perfettamente integrata all’altra. Se la premessa vi incuriosisce, proseguite con la lettura, stiamo per svelarvi le 10 cose più belle da vedere a Singapore.

  • Statua del Merlion. La prima cosa da vedere a Singapore è indubbiamente il simbolo che la rappresenta. La Statua del Merlion raffigura una creatura metà leone e metà pesce. Sorge sulla foce del fiume Singapore e dà il nome al parco che le sorge accanto, il Merlion Park.
  • Marina Bay. Per godere appieno della bellezza della città fate un salto a Marina Bay.

    Percorrendo il viale, lungo circa 3 km e mezzo, farete la conoscenza di Mist Walk, uno dei più grandi vaporizzatori al mondo creato per rinfrescare la città nelle giornate afose.

  • Marina Bay Sand. Giacché siete nei paraggi, fate un salto in uno degli hotel più lussuosi del mondo, l’Hotel Marina Bay Sands. In esso troverete un casinò, un centro commerciale e l’Infinity Pool, un enorme piscina dalla quale godere del centro di Singapore. Ad eccezione del bar accanto alla piscina, i servizi dell’hotel sono un’esclusiva dei soli clienti.

Per chi non ha mai visitato Singapore, il Marina Bay Sands è una struttura a tre edifici. Su di essi è posizionata la Sky Park, una piattaforma a forma di nave che non fa che conferire maggiore fascino alla struttura.

Uno Sguardo sulla Città

  • Gardens by the Bay. I giardini fanno indubbiamente parte delle 10 cose più belle da vedere a Singapore. Costituiti da 101 ettari, non mancate di visitare le due serre bioclimatiche e i Superstreets, strutture a forma di albero, che danno vita ad uno spettacolo di luci e musica, il Garden Rhapsody.
  • Singapore Flyer. Come per ogni grande città, anche Singapore ha la sua ruota panoramica.

    Alta 165 metri, il giro sulla ruota dura circa mezzora e, se lo fate di giorno, potrete scorgere le Isole della Malesia.

  • Museo dell’Arte e della Scienza. Situato di fronte al Marina Bay Sands, la struttura richiama quella di un fiore di loto. Al suo interno potrete ammirare la macchina volante progettata da Leonardo Da Vinci.

Ancora Attrazioni

Non si potrebbe esattamente dire che siano delle cose da vedere, non sono delle vere attrazioni, ma vale la pena visitare anche questi posti.

  • Chinatown. La zona ospita i ristoranti tipici della cucina asiatica, il Tempio Buddhista, il Museo sulla Storia della città e la Moschea più antica.
  • Little India. Una delle zone più folcloristiche di Singapore è Little India, ricca di negozi di tessuti, di spezie e gioielli. Difficile non lasciarvi incantare. Non a caso, Little India rientra nella categoria delle 10 cose da vedere a Singapore.
  • Sentosa. E’ una delle isole di rara bellezza di Singapore.

    Non solo Sentosa ospita una spiaggia di 2 km, ma molte sono le attrazioni da scoprire. Giacché che siete nei paraggi, fate un salto negli Universal Studios Singapore, parco interamente dedicato al mondo del cinema e dove assistere a spettacoli live.

  • Singapore Zoological Garden. L’accesso allo zoo è tra i più costosi, ma ne vale assolutamente la pena. In esso sono state ricreate sette aree geografiche differenti, gli spettacoli tribali non mancano ed un trenito vi accompagnerà a visitare gli oltre due mila animali che vivono in gabbie semiaperte, tra cui oranghi e panda giganti.

Non vi è alcun dubbio che un viaggio a Singapore è costoso e non vi è alcun dubbio che la maggior parte delle attrazioni che la città ha da offrire ai suoi visitatori sono tra le più costose al mondo. Singapore, d’altro canto, è una metropoli da vivere. Se amate i viaggi, un giro da quelle parti non dovrà assolutamente mancare.

Singapore è l’esperienza di una vita, ma le sue attrazioni non finiscono qui. Il Quartiere Arabo o il Takashimaya Food Village sono luoghi da visitare assolutamente, una volta giunti a Singapore.

Organizzazione del Viaggio

Va da sé che programmare un viaggio in una metropoli così lontana, oltre che essere costoso è impegnativo. Il nostro consiglio è di non organizzare nulla da soli e non lasciare niente al caso. Affidatevi ad una buona agenzia di viaggi, per la prenotazione dell’hotel e l’organizzazione tecnica del viaggio, dai luoghi e le cose da visitare e vedere ai posti in cui mangiare.

Se giunti a questo punto non siete ancora convinti, non vi resta che partite. Natale è quasi alle porte. Cosa c’è di meglio che viverlo in una delle città più mistiche del mondo?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche