Le 10 curiosità sul sangue e sul gruppo sanguigno - Notizie.it
Le 10 curiosità sul sangue e sul gruppo sanguigno
Curiosità

Le 10 curiosità sul sangue e sul gruppo sanguigno

Le 10 curiosità sul sangue e sul gruppo sanguigno
Le 10 curiosità sul sangue e sul gruppo sanguigno

Se pensi di sapere tutto sul sangue e sul gruppo sanguigno, sappi che qui trovi alcune curiosità che puoi scoprire e ti aiuteranno a capire meglio la situazione.

Ormai tutti quanti conosciamo il nostro gruppo sanguigno definito da un fattore Rh positivo o negativo. Sapere quale sia il proprio gruppo sanguigno è davvero importante nel caso di una trasfusione o di qualche altro problema che potrebbe presentarsi. E’ importante per capire e verificare se il nostro gruppo sanguigno è compatibile con quello di qualcun altro. Il gruppo sanguigno è inoltre molto importante per il corpo in quanto lo influenza.

Ecco alcune curiosità riguardanti il sangue e il gruppo sanguigno di cui ignoravi. In questo articolo ti sveleremo cosa accade e cosa succede al corpo.

1. Si hanno reazioni diverse rispetto ad alcuni componenti nutritivi come grassi, proteine e carboidrati. Il gruppo sanguigno gioca un ruolo importante in tal senso. Il gruppo 0 dovrebbe condurre una dieta a base di proteine. Il gruppo A deve evitare la carne e prediligere la frutta e la verdura. Il gruppo B deve mangiare meno carne bianca e fare una dieta varia, ecc.

Ogni gruppo sanguigno ha degli elementi da seguire.

2. Lo sport è un altro elemento che influisce moltissimo sul gruppo sanguigno. Il gruppo A dovrebbe praticare sport come lo yoga o la corsa. Il gruppo B ama le sfide, quindi l’arrampicata o sport come il judo sono sicuramente l’ideale.

3. Il gruppo sanguigno influisce per quanto riguarda la gravidanza. E’ bene sapere prima il gruppo sanguigno del partner per sapere se si è o meno comapatibili. Chi ha un gruppo sanguigno negativo deve fare attenzione qualora il compagno avesse un fattore Rh positivo. In questo caso, è importante anche capire il gruppo sanguigno del compagno e del bambino.

4. Molti, sia uomini che donne, devono affrontare degli accumuli di grasso nell’addome e spesso questo dipende dal proprio gruppo sanguigno. Per questa ragione, chi appartiene al gruppo A riuscirà a tollerare meno i grassi e non avrà problemi di accumulo sull’addome.

Il gruppo O ha maggiori difficoltà ad assimilare i grassi e quindi dovrà curarsi maggiormente.

5. Le malattie sono un altro punto importante per quanto riguarda il gruppo sanguigno. Parlate con il medico e, in base al vostro gruppo sanguigno, vi saprà dire quali malattie siete più inclini.

6. Lo stress dipende molto dal gruppo sanguigno. Chi appartiene al gruppo O ha maggiori probabilità di andare incontro a stress, ansia, ecc.

7. Gli antigeni sono delle particelle, delle proprietà che permettono di capire quale sia il gruppo sanguigno a cui appartieni. Sono particelle presenti non solo nel sangue, ma anche in altre parti del corpo, come bocca, intestino, ecc.

8. I medici consigliano di avere a portata di mano un documento che attesti a quale gruppo sanguigno appartenete nel caso vi trovaste di fronte a una emergenza o abbiate bisogno di una trasfusione urgente. Cercate di averlo sempre con voi e fatene cura.

9.

Il gruppo sanguigno influisce molto sul carattere. Il gruppo O sono persone estroverse, estrose, ecc. Il gruppo A appartiene a persone maggiormente pacate, affidabili, amante dell’arte, ecc. Il gruppo B è una persona attenta alla propria libertà mentre il gruppo AB è per persone maggiormente riservate.

10. Il gruppo sanguigno influisce sulla fertilità. Chi appartiene al gruppo AB produce ormoni in gran numero e hanno maggiori probabilità di diventare mamme, un domani.

Se siete interessati all’argomento, vi suggeriamo questo interessantissimo libro del dottor Mozzi nel quale sono contenute tabelle alimentari, ricette, attività fisiche consigliate e altri utili consigli. Una lettura decisamente molto interessante e senza impegno, inoltre grazie al prezzo proposto sul canale online Amazon, risulta essere ad oggi uno dei libri più venduti sul web quando si parla di dieta e gruppo sanguigno.

Altro libro consigliato è quello dell’autore Peter D’Adamo che è uno dei precursori se non padre fondatore della dieta dei gruppi sanguigni.

Consigliato a chi volesse perdere peso e allo stesso tempo preservare la salute. Anche questo libro è possibile acquistarlo ad un prezzo molto vantaggioso, approfittatene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche