> > Le 10 serie tv più scaricate (illegalmente) del 2016

Le 10 serie tv più scaricate (illegalmente) del 2016

Le 10 serie tv più scaricate (illegalmente) del 2016

"Il Trono di Spade", per il quinto anno consecutivo, è la serie tv più scaricata illegalmente. Il Quotidiano Nazionale pubblica la top 10 del 2016. "Il Trono di Spade" si conferma la serie tv più scaricata su web. Illegalmente, si intende. Ed è un podio che detiene ormai da cinque anni. Al seco...

“Il Trono di Spade”, per il quinto anno consecutivo, è la serie tv più scaricata illegalmente. Il Quotidiano Nazionale pubblica la top 10 del 2016.

“Il Trono di Spade” si conferma la serie tv più scaricata su web. Illegalmente, si intende. Ed è un podio che detiene ormai da cinque anni. Al secondo posto, come nel 2015, c’è di nuovo “The Walking Dead”. New entry per il terzo classificato, “Westworld”, la serie tv più chiacchierata di questi ultimi mesi.

A stilare la top 10 di questo 2016 è stato il Quotidiano Nazionale. Nomi famigliari, personaggi che amiamo, avventure che sono entrate del tutto nel nostro vivere comune. Il dato ce lo fornisce il sito TorrentFreak, pubblicazione online che si occupa di calcolare il numero di volte in cui uno show è stato piratato.

Ecco la top 10.

1 Game of Thrones. Ambientata in un mondo immaginario, narra la lotta per la conquista del trono da parte delle più potenti e nobili famiglie, in una serie di scontri, alleanze, giochi di potere, intrighi politici, economici e religiosi. Il mondo, intanto, viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso, che riporta in vita creature leggendarie dimenticate, oscure e magiche.

2 The Walking Dead. Un virus ha sterminato l’umanità, trasformando il pianeta. La storia narra delle disavventure di un gruppo di sopravvissuti agli zombie che vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi.

3 Westworld. Il dramma ruota attorno a un parco di divertimenti futuristico dove le attrazioni sono androidi realistici e tecnologicamente avanzati. E dove i clienti pagano cifre folli per vivere le loro fantasie.

4 The Flash. Ispirata al supereroe Flash, un agente della squadra scientifica la cui vita cambia radicalmente dopo un incidente che gli dona poteri sovraumani. Flash userà i suoi nuovi poteri per combattere gli altri meta-umani che hanno deciso di sfruttare le loro potenzialità per commettere crimini.

5 Arrow. La serie segue le avventure di Oliver Queen, miliardario dall’oscuro passato che, successivamente a un tragico naufragio che trasformerà per sempre la sua vita, decide di assumere l’identità di un eroe mascherato che in notturna combatte la criminalità a Starling City.

6 The Big Bang Theory. Sit-com incentrata su un gruppo di amici scienziati, con i loro amori, le loro amicizie e disavventure durante le Convention di comic-books. E molto altro ancora.

7 Vikings. Si tratta di un dramma storico incentrato sulle tribù vichinghe. Ruota attorno al leggendario guerriero Ragnar Lothbrok, la sua ascesa da semplice pescatore fino al trono di Svezia e Danimarca. La leggenda lo vuole discendente di Odino, il dio della guerra.

8 Lucifer. Serie fantasy che racconta le gesta del Signore degli Inferi che, annoiato del suo reame, abbandona il trono per le spiagge di Los Angeles.

9 Suits. Una serie incentrata sulle vicissitudini del brillante Mike Ross, giovane che si presenta a un colloquio in un importante studio legale di New York. Talento grezzo, di buona memoria, simpatico e dai sani ideali.

10 The Grand Tour. Per gli amanti dei motori, delle avventure e dell’on the road. Si tratta di una serie tv che si basa sull’omonimo programma televisivo con gli storici tre conduttori di Top Gear.