> > Le 100 persone più influenti del mondo secondo "Time"

Le 100 persone più influenti del mondo secondo "Time"

default featured image 3 1200x900

Puntuale come le tasse arriva anche quest'anno la classifica delle 100 persone più influenti stilata dal Time. Imprenditori, sportivi, attori, cantanti, ricercatori, politici tutti dietro a un analista di Google, il blogger Wael Ghonim diventato simbolo della rivolta telematica che si è sviluppat...

the time 100 2011 300x225
Puntuale come le tasse arriva anche quest’anno la classifica delle 100 persone più influenti stilata dal Time.
Imprenditori, sportivi, attori, cantanti, ricercatori, politici tutti dietro a un analista di Google, il blogger Wael Ghonim diventato simbolo della rivolta telematica che si è sviluppata principalmente tra le pagine dei social network contro Moubarak.
Tra i nomi più noti in top ten troviamo la cancelliera tedesca Angela Merkel, il creatore di WikiLeaks Julian Assange e l’onnipresente Mark Zuckerberg, papà di Facebook.
Sul fronte mondo dello spettacolo i nomi più importanti appartengono a baby superstar poco più che teenager. Uno su tutti Justin Bieber, in vetta a tutte le classifiche sia con i dischi che con il film “Never say never”. Dietro di lui un esercito di piccoli divi da serial americani: Blake Lively alias Serena Van Der Voodsen in Gossip Girl e neo testimonial di Chanel e Chris Colfer, il ragazzo gay della serie Glee (l’anno scorso l’unica attrice del cast ad entrare era stata Lea – Rachel – Michelle).
E noi italiani? Nessun Silvio Berlusconi all’orizzonte ma un Sergio Marchionne nella seconda meta della classifica. L’uomo fiat è riuscito perfino a superare il presidente Usa Barack Obama, decisamente in declino (86esimo, oltre 50 posizioni sotto la moglie).
In classifica anche il cantante Bruno Mars, Hilarie Clinton, il calciatore Messi e gli immancabili sposini William e Kate Middleton.