> > Le 12 fiction italiane più attese del 2017

Le 12 fiction italiane più attese del 2017

Le 12 fiction italiane più attese del 2017

Il 2017 porterà nelle case degli italiani numerose nuove fiction pronte a conquistarsi l'attenzione del pubblico e a diventare un nuovo fenomeno televisivo. Mandare in onda sul piccolo schermo nuove fiction è tutt'altro che una sfida facile. Perchè quello delle fiction è un fenomeno sempre più...

Il 2017 porterà nelle case degli italiani numerose nuove fiction pronte a conquistarsi l’attenzione del pubblico e a diventare un nuovo fenomeno televisivo.

Mandare in onda sul piccolo schermo nuove fiction è tutt’altro che una sfida facile. Perchè quello delle fiction è un fenomeno sempre più presente. Sia sulla tv a pagamento, come Sky Italia, sia nella tv generalista. La Rai, infatti, sta allargando la propria offerta anche su Raidue e Raitre. Ecco i dodici titoli che ci attendono per questo 2017 ormai iniziato.

Alcuni titoli sono delle assolute novità, studiati appositamente per la televisione. Tra questi, troviamo “Romanzo Famigliare” di Francesca Archibugi, in sei puntate. La serie si basa sulle vicende di una madre 32enne alle prese con la figlia 16anni la quale, a sua volta, resta incinta, proprio com’era capitato a lei. Poi c’è “Di Padre in Figlia“, di Cristina Comencini e Riccardo Milani, già distinto al Roma Fiction Fest 2016, che racconterà le avventure e disavventure di una famiglia di imprenditori nel Nordest.

Altri titoli, invece, sono stagioni nuove di storie che continueranno a raccontare le vicende dei loro protagonisti che avevamo già visto in passato. Come “Il Commissario Montalbano“, che ritorna in tv con due film nuovi. O come “1993“, con Stefano Accorsi. E “Non Uccidere 2“, la fiction di Raitre che, sebbene non abbia avuto picchi di ascolti, ha comunque ottenuto ottime critiche.

Poi ci saranno gli spin-off. Ecco “Rosy Abate“, il personaggio per eccellenza di “Squadra Antimafia” che ora ritroviamo da sola. E ci saranno le serie tratte dai film, come “Immaturi-La serie“, ispirata all’omonimo lungometraggio del 2010 di Paolo Genovese. Inoltre, farà la sua comparsa “Il bello delle donne“, giunto alla sua quarta stagione e con tanti nuovi personaggi. Raiuno proporrà “L’Aquila-Grandi Speranze“, serie ambientata proprio nella città colpita dal terremoto. Infine, su Netflix, che debutterà con la sua prima produzione originale italiana, andrà in onda “Suburra-La serie“, tratta dall’omonimo film.