×

Le allergie possono essere curate?

default featured image 3 1200x900 768x576

aller2
Le reazioni allergiche sono disponibili in diverse forme: starnuti, lacrimazione, prurito e rossore.

Gravi reazioni allergiche possono portare a shock anafilattico ed anche alla morte. Anche se una cura per le allergie sarebbe un importante passo avanti nella medicina, non esiste una cura in questo momento. Ci sono, comunque, alcuni passi che possono essere adottati per minimizzare gli effetti delle allergie.

Superare le allergie: mito o realtà?
Alcune persone ritengono che i bambini superano le allergie crescendo. Questo è vero soprattutto con le allergie alimentari.

E’ pericoloso pensare che avete superato una allergia semplicemente perché non si reagisce più. Quello che non causa delle reazioni visibili oggi potrebbe causare di nuovo delle reazioni in futuro. Verificare con il proprio medico prima di consumare alimenti o esporsi agli allergeni a cui si era precedentemente allergici.

Test per le allergie
Se si notano alcuni sintomi quali dispnea, sensazione di gola stretta, starnuti, occhi lucidi, o eruzioni cutanee, consultate il medico per determinare quali allergie avete.

Il medico può prescrivere una prova per restringere il campo delle allergie.

Diminuire la gravità dei sintomi di allergia
Ci sono farmaci disponibili per bloccare le istamine che portano le reazioni allergiche. Alcuni farmaci possono essere prescritti o suggeriti dal medico, destinati ad essere prese una volta al giorno per alleviare l’allergia generale polline e le allergie stagionali. Altri sono ad azione rapida in caso di una reazione inaspettata.

Evitare gli Allergeni
Se si soffre di allergia ai pollini, evitare di passare molto tempo fuori durante i periodi di picco del polline. Il Pelo di animali domestici è un altro comune elemento di allergia. Sapere in anticipo se qualcuno ha un animale domestico vi aiuterà a prepararvi meglio prima di una visita a casa loro. Controllare la propria casa, perchè gli allergeni prosperano fra la polvere, tappeti, animali impagliati. Tenere pulita la casa, e leggere le etichette prima di acquistare saponi e detergenti.

Precauzioni di emergenza
A seconda della gravità delle vostre allergie, il medico può prescrivere l’adrenalina o qualche altro tipo di farmaco di emergenza. Seguire attentamente le istruzioni, parlate con la vostra famiglia e gli amici delle vostre allergie, e assicuratevi di avere il farmaco con voi in ogni momento.
aller3

Contents.media
Ultima ora