Le App di Skyscanner sfondano quota 5 milioni di download - Notizie.it
Le App di Skyscanner sfondano quota 5 milioni di download
iPhone

Le App di Skyscanner sfondano quota 5 milioni di download

Un’applicazione di comparazione voli scaricata ogni cinque secondi

Italia, 20 dicembre 2011. ‘Year of the app’ il 2011 di Skyscanner.it. Oggi il sito leader nella comparazione di voli economici vede raggiungere un totale di download per le sue applicazioni Android, iPhone e iPad di circa 5.000.000 in soli dieci mesi – una media di un download ogni cinque secondi.

La suite di applicazioni gratuite di comparazione voli ha raggiunto una funzionalità altamente flessibile del sito Skyscanner.it, per gli utenti di smart phone che le stanno utilizzando per trovare i voli più economici mentre sono in movimento.

L’applicazione per iPhone ha ottenuto ottimi risultati nella categoria ‘app da viaggio gratuite’ in 47 paesi dal momento del lancio e tutte le applicazioni Skyscanner.it hanno rating degli utenti di 4 + (su 5). L’applicazione iPhone è stata anche ‘Travel App of the Week’ sul Sunday Times ed è stata apprezzata da parte dei media internazionali, tra cui: The Guardian, The Seattle Times, Le Parisien e Australian Business Traveller.

Come per il sito principale di Skyscanner, le applicazioni sono disponibili in oltre 20 lingue, tra cui italiano, turco e spagnolo, fattore che ha contribuito ad incrementare l’enorme numero di download.

Oltre ai mercati di lingua inglese, l’applicazione è stata particolarmente apprezzata in Italia, Germania e Russia.

Questa innovazione continua ha visto aggiungere nuove funzioni alle applicazioni. L’ultima versione di iPhone e iPad offre un mondo interattivo che consente agli utenti di ruotare, zoomare e sfogliare le tariffe dei voli in tutto il mondo.

Yara Paoli di Skyscanner:

“La popolarità delle applicazioni di Skyscanner ha superato le nostre aspettative, è possibile che in futuro vedremo addirittura il traffico via app superare quello del sito principale. Sempre più persone ora accedono al web tramite i loro telefonini e proprio per questo abbiamo portato la piena funzionalità di Skyscanner anche nel mondo di smart phone e tablet, con applicazioni che gli utenti posso usare per trovare, in modo rapido, i voli più economici”.

In aggiunta alla suite di applicazioni, una versione light del sito Skyscanner è disponibile per I browser dei cellulari, il che significa che Skyscanner è ora ottimizzato per tutte le principali piattaforme dei telefoni cellulari.

Le applicazioni di Skyscanner sono scaricabili gratuitamente dai market place di iTunes, Android.

Chi è Skyscanner

Skyscanner è un sito di ricerca di viaggi che fornisce comparazioni online dei prezzi di volo per milioni di voli su oltre 600 compagnie aeree, oltre a noleggio auto, offerte e vacanze.

Segui Skyscanner su Twitter e Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche