Le auto gamma Volkswagen per neopatentati - Notizie.it
Le auto gamma Volkswagen per neopatentati
Guide

Le auto gamma Volkswagen per neopatentati

neopatentati_2014_04

Il codice della strada considera “neopatentati” tutti coloro che abbiano conseguito la patente di guida da non più di tre anni. Fino a questo termine, sono soggetti a limitazioni speciali: vi è tolleranza zero relativamente all’assunzione di bevande alcoliche prima di mettersi al volante, e vi sono limiti di velocità inferiori su strade extraurbane e autostrade.

Una delle limitazioni maggiori però riguarda la cilindrata dell’auto di cui ci si può mettere al volante. La normativa infatti prevede che non possa essere superiore ai 70 kW, ovvero 95 cavalli; inoltre che il veicolo non superi il rapporto di 55 kW (pari a 75 cavalli) per tonnellata.

Le maggiori case automobilistiche si sono così strutturate per immettere sul mercato veicoli che corrispondano a tali specifiche. Per quanto riguarda la Volkswagen, i modelli destinati ai neopatentati sono la Up! 1.0, con 44 kW su 60 cavalli; la e-up! da 60 kW su 82 cavalli; la Nuova Polo, in tre varianti, 44 kW su 60 cavalli, 55 kW su 75 cavalli e la 1.4 55 kW su 75 cavalli; la Golf 1.2 e la Golf 1.6; la Golf Sportsvan 1.2 e 1.6; la Golf Variant 1.2 e 1.6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*