> > Le avventure di Rin Tin-Tin: la serie televisiva

Le avventure di Rin Tin-Tin: la serie televisiva

Le avventure di Rin Tin-Tin: la serie televisiva

Le avventure di Rin Tin Tin è una serie tv americana trasmessa negli anni Cinquanta, per la precisione dal 1954 al 1959 e molto amata e apprezzata. Andò anche in replica nel periodo successivo. La serie raccontava le avventure di Rusty, un bambino orfano che veniva salvato da alcuni soldati a For...

Le avventure di Rin Tin Tin è una serie tv americana trasmessa negli anni Cinquanta, per la precisione dal 1954 al 1959 e molto amata e apprezzata. Andò anche in replica nel periodo successivo.

La serie raccontava le avventure di Rusty, un bambino orfano che veniva salvato da alcuni soldati a Fort Apache. Rusty aveva un cane di nome Rin Tin Tin, appunto. I due erano protagonisti di molte storie e avventure, in cui si spostavano dal vecchio Farr West, ecc., in compagnia di malviventi, indiani, ecc.

La serie venne trasmessa all’inizio in bianco e nero per poi passare alle immagini a colore in altri contesti e in altri periodi. Rin Tin Tin non era la prima volta che appariva sullo schermo, in quanto era già protagonista di altri film e sceneggiati. La serie ha avuto molto successo in Italia dove è stata trasmessa per la prima volta nel 1956 dalle reti Rai per poi passare ai canali Mediaset dove ha continuato il successo ed è stato anche replicato più volte. La sigla era cantata da Le Mele Verdi.