> > Le ballerine

Le ballerine

default featured image 3 1200x900

Le scarpe ballerine rappresentano uno dei pochi capi intramontabili nel mondo della moda. Anche se il nome deriva dalle scarpe da ballo raso terra, oggi dopo essersi notevolmente evolute, possono essere calzate sul lavoro, per uscire con gli amici, e praticamente in ogni occasione. Sono un tipo di...

ballerine  300x278

Le scarpe ballerine rappresentano uno dei pochi capi intramontabili nel mondo della moda. Anche se il nome deriva dalle scarpe da ballo raso terra, oggi dopo essersi notevolmente evolute, possono essere calzate sul lavoro, per uscire con gli amici, e praticamente in ogni occasione.
Sono un tipo di calzatura che andava di moda negli anni Cinquanta, e che è tornata alla ribalta nell’ultimo periodo. Rese celebri da personaggi famosi del passato come la Bardot e Audrey Hepburn, le scarpe ballerine sono oggi calzate da un gran numero di stelle del mondo del cinema, della musica e della moda. Comode e pratiche, sottili ed eleganti, che ben si adattano a diversi stili di abbigliamento.
Le ballerine disponibili in commercio sono realizzate con una vasta scelta di materiali, colori, ricami, trame e immagini stampate.
Sono delle scarpe che possono adattarsi ad una serata elegante, come ad uno stile meno formale e casual. L’offerta è molto grande, e molto dipende dal gusto personale. I materiali più utilizzati per la loro realizzazione sono la pelle (ideali per l’abbigliamento quotidiano), la seta (indicate per situazioni più eleganti), la gomma, il cotone, la tela (adatte ad un abbigliamento più giovanile e sbarazzino), la vernice (aggiungono un tocco di particolarità e di stravaganza all’abbigliamento). Le ballerine si possono acquistare in negozi specializzati, al centro commerciale, nei negozi sportivi, o su internet, ma anche sui banchetti del mercato. E’ importante che la ballerina calzi perfettamente al piede, altrimenti rischiate o di perderla per strada, oppure di avere fastidiose bolle e vesciche.