> > Le bandiere blu: che cosa significano

Le bandiere blu: che cosa significano

default featured image 3 1200x900

Bandiera blu è un certificato internazionale di qualità ambientale, istituito nel 1987. Promosso dalla Fee (Foundation for environmental education), organizzazione internazionale non governativa e no profit con sede in Danimarca, è assegnato ogni anno in 46 Paesi europei ed extra-eruropei. ...

spiaggia-bandiera-blu

Bandiera blu è un certificato internazionale di qualità ambientale, istituito nel 1987. Promosso dalla Fee (Foundation for environmental education), organizzazione internazionale non governativa e no profit con sede in Danimarca, è assegnato ogni anno in 46 Paesi europei ed extra-eruropei.

Il riconoscimento spetta alle località che rispondono meglio ai parametri fissati in termini di qualità di mare e laghi, depurazione delle acque reflue e smaltimento dei rifiuti, accessibilità delle spiagge e degli stabilimenti balneari alle tematiche ecologiche.

Nel 2014 la Liguria è la regione che conta più vessilli (20 località premiate), mentre all’estremo opposto, con una sola bandiera, troviamo la Basilicata.