×

Le conseguenze del tradimento

default featured image 3 1200x900 768x576

Molti matrimoni vanno incontro a difficoltà e problemi e alcuni portano a relazioni extra-coniugali. Quando un uomo tradisce sua moglie può pensare di essere discreto ma le conseguenze sono spesso sia emotive che fisiche. L’uomo che tradisce è spesso infelice e verrà scoperto e il matrimonio finirà.

Colpevolezza
L’infedeltà in una relazione può portare a sentimenti di colpevolezza e vergogna. Questi sentimenti possono portare l’uomo a essere più reticente e farlo litigare più spesso con la moglie. Atteggiamenti sospetti o troppo reticenti rendono sospettose le mogli e fanno perdere la fiducia nei mariti.

I sentimenti dell’altra
Durante una relazione c’è la possibilità che l’altra donna sviluppi dei forti sentimenti e voglia interferire con il matrimonio dell’uomo.

Potrebbe informare la moglie o altri familiari della sua relazione o cercare di farsi scoprire nel tentativo di far rompere l’uomo con la sua famiglia.

Essere scoperti
Quando una moglie scopre l’infedeltà la sua fiducia nel marito sarà perduta. Questo porterà a litigi frequenti e attribuzione di colpe. Se altri familiari tipo i figli o i parenti lo scoprono potrebbero sviluppare del risentimento contro il marito fedifrago.

Fine del matrimonio
Molte relazioni mettono fine ad un matrimonio e portano al divorzio.

Se ci sono coinvolti dei figli questi potrebbero sviluppare sentimenti di poca auto-stima e depressione. I divorzi in cui sono coinvolti dei bambini portano a problemi caratteriali soprattutto se sono adolescenti. I divorzi sono costosi e provocano danni ai rapporti familiari.

Perdita degli amici
Gli amici della coppia potrebbero rimanere al fianco della moglie lasciando il marito completamente solo. I suoi rapporti con la sua stessa famiglia potrebbero deteriorarsi se ci sono forti legami con la moglie. Se l’amante è a sua volta sposata il marito di lei potrebbe avere risentimento e odio verso l’altro marito. Se la relazione si chiude quando il marito viene scoperto l’altra donna potrebbe sviluppare sentimenti negativi verso di lui lasciando da solo una volta messo fine al matrimonio.

Conseguenze fisiche
Ci sono varie conseguenze fisiche associate all’infedeltà coniugale soprattutto se il marito non pratica il sesso sicuro. Tra queste ci sono le malattie a trasmissione sessuale e le gravidanze indesiderate. Alcuni effetti sono definitivi e possono essere trasmessi alla coniuge mettendo a rischio parecchie persone.112


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora