Come fare le decorazioni per la festa di Capodanno - Notizie.it
Come fare le decorazioni per la festa di Capodanno
Casa

Come fare le decorazioni per la festa di Capodanno

Come fare le decorazioni per la festa di capodanno
Come fare le decorazioni per la festa di capodanno

Il pensiero di preparare le decorazioni per le feste vi angoscia? L’idea di addobbare la casa per una festa di Capodanno vi getta nello sconforto?

Dovete decorare la casa per la festa di Capodanno ed è appena finito Natale!!! Rilassatevi! Con questi consigli potrete facilmente creare delle bellissime decorazioni per la vostra festa di Capodanno.

Iniziate col decidere un tema. In questo articolo ne citerò tre piuttosto popolari: argento e oro, candele, palloncini e coriandoli.

Argento e oro. Riutilizzate i nastri dei regali di Natale o acquistate i nastri da pacco argento e oro. Usate il nastro per fare un enorme fiocco oro e argento da mettere sulla porta di ingresso. Legate dei piccoli fiocchettino attorno ad ogni bicchiere che metterete sul tavolo del buffet. Arricciate alcuni nastri insieme per creare delle stelle filanti con cui decorare il locale. Create un centrotavola oro e argento per il vostro buffet riempendo una zuppiera di vetro con decorazioni oro e argento, quelle dell’albero di Natale vanno benissimo, e aggiungendo altri fiocchi oro e argento.

E per la tovaglia? Potete avvolgere un piccolo tavolo da buffet con carta da pacco argento o oro. In commercio ci sono deliziosi cioccolatini avvolti in carta oro o argento, quindi perchè non disporre in tutta la casa delle ciotole piene di cioccolatini per aggiungere una nota più sfiziosa alla vostra festa?

Candele. Anche le candele sono una soluzione piuttosto elegante per decorare una festa di Fine anno. Potete fare da soli le candele che occorrono oppure acquistarne di economiche. Attaccate delle grosse candele, senza accenderle, nel centro di una ghirlanda e mettetela sulla porta di ingresso. Disponete le candele accese sul camino, sulle mensole, sui tavolini. Create un centrotavola spettacolare posando uno specchio sul tavolo da buffet e disponendoci sopra alcune candele. Per le feste informali, riempite un cesto con piccole candeline (spente) da regalare alla fine della festa. Se invece il vostro evento è più formale una piccola candela spenta messa su ogni segna posto, sarà un gradito souvenir.

Palloncini colorati e coriandoli. Riempite di coriandoli tutti i palloncini che potete.

Gonfiate i palloncini con l’elio e metteteli lungo le pareti della stanza. A mezzanotte i vostri ospiti potranno far scoppiare i palloncini creando una pioggia di coriandoli. Legate insieme diversi palloncini alla maniglia della porta per accogliere i vostri ospiti (meglio se la porta è protetta dal vento). Coprite il tavolo da buffet con una tovaglia bianca e cospargetela di coriandoli colorati. Attaccate stelle filanti o nastri colorati attorno alla tavola, e la decorazione sarà completa. Se si tratta di un evento formale, legate alcuni palloncini sullo schienale delle sedie dei vostri ospiti. Le ciotole di vetro riempite con confettini colorati daranno l’idea di essere riempite di coriandoli.

Per finire, decorare la casa per la festa di Capodanno può anche essere una soddisfazione e un divertimento. Una volta che avete scelto il tema, fare le decorazioni seguendo anche i consigli sarà un gioco da ragazzi!

Attenzione:

  • Fate molta attenzione quando usate le candele accese in casa.

    Se alla festa partecipano anche dei bambini, sarebbe meglio scegliere un altro tema.

Consiglio.

  • Iniziate a decorare la casa per la festa dopo aver scelto un tema.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche