Le dieci destinazioni autunnali più ricercate dagli Italiani secondo Skyscanner | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Le dieci destinazioni autunnali più ricercate dagli Italiani secondo Skyscanner
Lifestyle

Le dieci destinazioni autunnali più ricercate dagli Italiani secondo Skyscanner

Skyscanner ha analizzato i dati dei voli aerei economici più ricercati dai viaggiatori Italiani, turisti ma anche lavoratori, nel mese di settembre. Calano le richieste delle destinazioni tipicamente estive e aumentano le ricerche e le prenotazioni di destinazioni internazionali e di città europee.
La più cliccata è la Grande Mela. New York ha superato Londra nelle destinazioni cittadine più ricercate dagli Italiani, mentre calano notevolmente le ricerche di voli nazionali per le destinazioni italiane: i voli per Milano sono in nona posizione, mentre Roma è fuori dalla top 10 posizionandosi quindicesima. La contrazione delle richieste riguarda anche le destinazioni europee più classiche e normalmente molto ricercate dall’Italia, come ad esempio Barcellona, che è solo dodicesima, e la verde Dublino, scesa in diciassettesia posizione.
Ciò significa che i nostri connazionali viaggiatori puntano di più all’estero e sono alla ricerca di destinazioni più esotiche: in terza posizione, infatti, ci sono i voli per Bangkok, in decima Buenos Aires ed appena fuori dalla top 10 toviamo l’Havana e Puket.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche