×

Le donne discutono all'Agorà del lavoro

Lunedì 24 ottobre, a Milano, quarto appuntamento dell’Agorà del lavoro, ore 18,30 – 21, Viale d’Annunzio, 15, tram 2 e 14 (P.za General Cantore); 3 e 9 (P.za 24 Maggio)ì metro 2
Sant’Agostino. blog:agoradellavoro.wordpress.com
Agorà del lavoro è una piazza concreta e simbolica, un luogo fertile e radicato nella città di Milano, uno stabile terreno di incontro, a cadenza mensile, dove il lavoro che cambia diventa protagonista.
Qui si intrecciano storie e soggettività di diverse generazioni, non per dar vita a un inutile confronto tra teorie e pratiche, ma per creare un tessuto effervescente da cui possano scaturire iniziative politiche nuove.
Agorà nasce dalla volontà di gruppi ma anche di persone singole, provenienti da background differenti, di ricomporre la frammentarietà dei movimenti e delle diverse realtà per diventare un punto di riferimento in un primo momento cittadino, in futuro nazionale, con un’imprescindibile attenzione al mondo del web.
La scommessa è proprio quella di trovare nuove parole, più aderenti alla vita, e nuove risposte.

L’Agorà sarà dunque un luogo dove tutte e tutti si sentiranno autorizzate/i a esprimersi e a dare il proprio contributo senza timore di critiche o censure. Se il progetto funzionerà, ognuna/o ritornerà nei contesti in cui si trova con più idee, più voglia di esserci, più capacità di contrattare.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche