×

Le donne fanno paura, e gli uomini? Scappano

Le donne di oggi tirano fuori le unghie e, se è il caso, mordono. Basta guardarsi intorno e si moltiplicano gli esempi di donne celebri sempre più aggressive, svestite, con unghie da felino pronte ad acchiappare la loro preda: che dire di Simona Ventura, J.Lo, Naomi Campbell, Beyoncè? Roba da far tremare anche i più machi.

Le donne scendono in campo agguerrite non tanto e non solo per sedurre e conquistare i maschi, quanto piuttosto per sbaragliare la concorrenza delle temutissime rivali. Le più aggressive, secondo alcuni sessuologi, sono le donne con età compresa nella fascia 40/50 anni, che vogliono apparire disinibite a tutti i costi e che diventano abili “cacciatrici” di uomini più giovani.

Negli Stati Uniti le “cougars” sono sempre più numerose, se ne parla in maniera esplicita nei blog e sui siti internet.

Ma anche qui in Italia il fenomeno sta prendendo piede. C’ è una serie tv che tratta proprio questo argomento, si chiama “Cougar town”, e la scrittrice Laura Lorenza Sciolla ci ha scritto anche un libro, intitolato “La coguara urbana”, edito da Mondatori.

Oggi non esistono più le vecchie “pantere” di una volta. Le “nuove” cinquantenni sono ironiche, vogliono vivere ancora con leggerezza, per questo cercano e amano la compagnia degli uomini più giovani. Ma gli uomini cosa ne pensano di tutto ciò? Pur non disdegnando affatto la corte di una piacente cinquantenne, credono ancora che il primo passo debba farlo l’uomo.

Alcuni non amano essere accalappiati, altri invece si sono adeguati e accettano di buon grado il corteggiamento femminile. Eppure, dicono i sessuologi, in genere il capovolgimento dei ruoli può creare problemi nella coppia.

Se una donna si mostra troppo esplicita e disinibita, può scattare nell’uomo una certa “ansia da prestazione” che potrebbe bloccarlo anche in ambito sessuale.

Molti uomini dichiarano di apprezzare l’indipendenza femminile nei vari campi della vita, ma a letto preferiscono comandare loro. Voi cosa ne pensate?

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche