> > Le donne forti faticano di più a trovare un uomo: ecco perchè

Le donne forti faticano di più a trovare un uomo: ecco perchè

Primo piano di donna

Il fatto che le donne forti e indipendenti fatichino a trovare un uomo non è un luogo comune: ecco le ragioni e cosa spaventa della loro psiche i membri del cosiddetto “sesso forte”.

Il fatto che le donne forti facciano più fatica a trovare l’amore, non è un luogo comune. Ma perchè succede? perchè quello che ci ha fatto rendere sicure e soddisfatte di noi stesse, non piace agli uomini? Perchè le donne forti non si accontentano “del primo che capita”; non hanno paura di dire quello che pensano; non sentono “bisogno” di stare con qualcuno per timore di rimanere sole e sanno quindi andare avanti con le proprie capacità; non vogliono essere “una delle tante” e date per scontate; in amore non agiscono secondo le “regole” che un uomo si aspetterebbe: sanno quello che vogliono e sono disposte a rischiare per ottenerlo; sanno come reagire ad un rifiuto; fanno domande che un uomo preferirebbe non sentirsi fare; hanno sofferto in passato e non sono più disposte a cedere a compromessi e non cercano conferme da altri, perchè non ne hanno bisogno.

Icona

Vediamo dunque nel dettaglio ciò che questo significa proprio in termini di psicologia femminile – ma non per questo dobbiamo cambiare atteggiamento per trovare qualcuno! -.

Donna forte e indipendente.jpg

Le donne forti non si accontentano

Hanno infatti aspettative molto alte su come dovrà essere il loro uomo ideale – ma altrimenti che ideale sarebbe? -: sanno di meritare di essere trattate al meglio e lo “pretendono”, altrimenti lasciano la persona con cui stanno.

Donna "aggressiva" con un uomo

Non hanno paura di parlare

Se un uomo – o comunque una persona – sbaglia o mente, sono capaci di dirglielo in faccia, perciò il cosiddetto “sesso forte” si sente minacciato.

Non hanno “bisogno di nessuno”

Le donne forti sanno stare da sole e di correre il “rischio” di rimanere “zitelle” – ma è anche vero che la capacità di stare soli, è un presupposto per essere pronti a trovare qualcuno -.

"Zitella"

Certamente questo tipo di donne vogliono amore e affetto, ma non hanno la necessità di un uomo che le completi. Vedono sempre l’amore come scelta, ma come un ripiego appunto per timore di restare sole, magari nella vecchiaia. Sono già soddisfatte così della propria vita e non sentono l’amore come urgenza.

Sanno andare avanti

Per quanto detto, questo tipo di donne sa andare avanti anche da solo, se è necessario, aspettando che arrivi una persona migliore di quella che le ha fatte soffrire e che hanno preferito lasciare. Non sono donne che supplicano un uomo di non abbandonarle o di dar loro la “famosa” seconda possibilità.

Non vogliono essere un’opzione

Non amano certo essere una delle tante della “lista” di conquiste di un uomo e non vogliono essere date per scontate. Dal loro uomo “esigono” sempre e comunque impegno ed onestà da parte del partner.

Non si comportano “secondo le regole”

Ciò significa che sono disposte a rischiare per ciò che sono certe di volere e a comportarsi in modo diverso da come un uomo si aspetterebbe dal cosiddetto “sesso debole”.

Sanno accettare un rifiuto

I due di picche, si sa, sono bocconi difficili da mandare giù, ma queste donne sono abbastanza forti da riuscirci: ci sono già passate e hanno già sofferto. Questo, anzichè ucciderle, le rafforzerà: le difficoltà aumenteranno, ma loro saranno ancora più “toste”.

Sono curiose della vita del partner

Le donne forti, indipendenti ed intraprendenti vogliono “sapere tutto ciò che le riguarda”, inclusa la situazione sentimentale con il partner, Perciò si assumeranno il rischio di porgli domande “scomode” o di chiedere loro della loro famiglia e dei loro amici, persone che “ruotano” intorno alla loro storia.

Hanno sofferto per amore

Come abbiamo già detto, sono anche donne che hanno già sofferto per amore: sono diventate sagge, ma certo non indifferenti a ciò che Cupido può ancora dare loro o a quello che loro possono dargli. Ma vogliono sapere se il partner le merita o meno o se sta giocando con il loro cuore.

Non cercano conferme

Le donne forti non cercano conferme da un uomo: sanno di valere come persone a sè e non hanno bisogno di un “lui” che glielo “dica”.