Le estensioni frontpage: che cosa sono? | Notizie.it
Le estensioni frontpage: che cosa sono?
Scienza & Tecnologia

Le estensioni frontpage: che cosa sono?

Le estensioni FrontPage sono costituite da programmi CGI che forniscono l´implementazione sul server di FrontPage.
FrontPage comunica con le "estensioni" attraverso il protocollo HTTP usando una Remote Procedure Call (RPC). Quando il server vede la richiesta "POST" indirizzata alle estensioni server di FrontPage, esso automaticamente dirotta la richiesta all’approppriato programma CGI. Le "estensioni" implementano l’authoring (upload/download dei documenti, ToDo list), l’amministrazione (configurazione dell’utente, dell’autore, e dei privilegi di accesso ai file), e il contenuto dinamico (componenti WebBot).

Senza le estensioni sul server di FrontPage non è possibile utilizzare funzionalità molto utili di FrontPage come, per es., gli WebBot. Inoltre, senza le "estensioni" non si può creare e amministrare il sito Web usando gli strumenti forniti come parte integrante di FrontPage.

Se possiedi un spazio web su il tuo provider puoi installare tu stesso le estensioni frontpage e disinstallarle a tuo piacimento. Talvolta le estensioni possono "corrompersi" ed è quindi necessario disinstallarle ed installarle nuovamente.

Per installare le estensioni frontpage occorre accedere alla sezione Setup Frontpage Extensions del pannello di controllo e cliccare sul link Install / Reinstall Extensions.
Per disinstallare le Estensioni Frontpage è sufficiente cliccare su Uninstall Extensions all’interno della sezione Setup Frontpage Extensions

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche