×

Le famiglie italiane subiranno una stangata da 3200 euro, per gli aumenti e la manovra economica

default featured image 3 1200x900 768x576

e stagflazione
I presidenti di federconsumatori, Rosario Trefiletti, e di Adusbef, Elio Lannutti commentano l’effetto negativo che la manovra economica, insieme all’aumento dei prezzi dei carburanti, da attribuire a loro volta principalmente all’aumento delle accise, produrrà sulle tashe degli italiani.

Secondo le due associazioni dei consumatori infatti ogni famiglia italiana avrà in media 3200 euro in meno in tasca: 1461 euro verranno meno a causa degli aumenti di prezzi e tariffe nel corso dell’anno, 1772 euro invece verranno tagliate dagli effetti che le misure previste dalla manovra produrranno direttamente. Tutto questo porterà ad una ulteriore riduzione del potere di acquisto e una conseguenteriduzione dei consumi dell’8%, un dato preoccupante se visto alla luce di un’economia come quella italiana che non sta brillando.

Un’aspra critica che fanno i due presidenti trefiletti e Lannutti riguarda la decisione del governo di eliminare dalla bozza della manovra la tassazione per le rendite finanziarie con l’aliquota unica del 20% (lasciando fuori i titoli di Stato, come era stata pensata in un primo momento).


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora