> > Le italiane andrebbero a letto con Matteo Renzi

Le italiane andrebbero a letto con Matteo Renzi

default featured image 3 1200x900

Mentre i politici si concedono le (meritate) vacanze, un sondaggio condotto da SWG e pubblicato dal noto settimanale femminile “Grazia”ha chiesto a 500 donne italiane con chi scapperebbero per una avventura. Ecco i risultati. Il 26% del campione intervistato flirterebbe con Matteo Renzi, sin...

kika3131191 Matteo Renzi

Mentre i politici si concedono le (meritate) vacanze, un sondaggio condotto da SWG e pubblicato dal noto settimanale femminile “Grazia”ha chiesto a 500 donne italiane con chi scapperebbero per una avventura. Ecco i risultati. Il 26% del campione intervistato flirterebbe con Matteo Renzi, sindaco di Firenze; il 28% si farebbe salvare da lui in un incendio; il 19% vivrebbe con lui l’avventura di una notte; il 20% lo sceglierebbe come accompagnatore per una serata di gala. L’avversario che gli è arrivato più vicino è stato il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, che alla domanda: “Da chi si farebbe salvare in un incendio?” ha raccolto il 13%, sorpassando il premier Enrico Letta e il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Non male però i risultati ottenuti della coppia composta da Pier Ferdinando Casini e Francesco Rutelli, i due irresistibili “sale e pepe” della politica italiana, da sempre apparsi come abili seduttori. I dati, però, sottolineano un ulteriore aspetto: il 54% delle donne interpellate non vorrebbe un’avventura con nessun politico, e il 32% di queste non si farebbe salvare in un incendio da nessuno dei 10 personaggi proposti. Ciò significa che la fiducia nei politici è un po’ in ribasso, che ne dite?