Le linee guida per una sana alimentazione - Notizie.it
Le linee guida per una sana alimentazione
Wellness

Le linee guida per una sana alimentazione

Le Dietary Guidelines for Americans forniscono una consulenza scientificamente formulaa per l’assunzione di cibo al giorno per il mantenimento della salute. La Piramide Alimentare illustra le linee guida in termini di numero di porzioni di ciascuno dei gruppi alimentari che devono essere consumati ogni giorno.


Grani
Una dieta sana dovrebbe includere da sei a undici porzioni di pane, cereali, riso e pasta ogni giorno. Almeno la metà delle porzioni dovrebbero essere in forma di cereali integrali, che forniscono fibre.

Frutta e Verdura
Incorporare da tre a cinque porzioni di verdura e da due a quattro porzioni di frutta al giorno. Mangiare una varietà di frutta e verdura è il modo migliore per garantire che non si stanno perdendo tutti i nutrienti.

Carni e latte
Due o tre porzioni al giorno sia dalla carne e latte sono raccomandati per ottenere una adeguata quantità di proteine ​e calcio. Opzioni di questi gruppi sono il latte, yogurt e formaggio, o carni magre, pollame e pesce.

Le uova, fagioli e noci forniscono anche proteine.

Assunzione limitata
Una dieta corretta dovrebbe essere povera di grassi, sodio e zuccheri aggiunti. Le USDA Dietary Guidelines suggeriscono che le calorie grasse devono costituire non più del 20 per cento al 30 per cento del totale delle calorie giornaliere, e raccomandano di limitare l’assunzione di sodio a 2.400 milligrammi al giorno o meno. L’assunzione di zucchero aggiunto deve essere limitato tra 100 e 150 calorie al giorno, l’equivalente di 6-9 cucchiaini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.