Le luci della centrale elettrica, album e tour - Notizie.it
Le luci della centrale elettrica, album e tour
Concerti

Le luci della centrale elettrica, album e tour

A seguito del grande successo travolgente di Canzoni da Spiaggia Deturpata, un tour che ha permesso alla band ferrarese “Le luci della centrale elettrica” di consolidare il proprio profilo e di estendere il proprio pubblico, dopo l’ambito Premio Tenco e il libro, “Cosa racconteremo di questi cazzo di Anni Zero”, pubblicato lo scorso anno da Baldini & Castoldi, Vasco Brondi torna nei negozi di dischi il 12 novembre con Per Ora Noi la Chiameremo Felicità. Il titolo è ispirato da una frase di Leo Ferré e l’album è un lavoro che racchiude tutto il senso del percorso de Le luci della Centrale Elettrica, sia per i contenuti che per quella propensione all’uso e alla ricerca della parola.

Insieme a Vasco Brondi, a modellare queste canzoni, artisti di grande spessore, che hanno dato linfa, con il loro lavoro, alla musica italiana: Stefano Pilia (Massimo Volume), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton) e Giorgio Canali (PGR, CSI).

Il disco verrà presentato in anteprima al Teatro Comunale di Ferrara il prossimo 11 novembre e, successivamente, in altre date a teatro al momento in via di definizione.

Il tour nei club partirà invece a inizio 2011.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*