Le migliori App per leggere gli eBook - Notizie.it
Le migliori App per leggere gli eBook
Guide

Le migliori App per leggere gli eBook

Il Kindle di Amazon è il primo ebook reader che ha conquistato il mercato, ma molti critici hanno sorvolato l’abilità dell’iPhone di leggere libri grazie a varie applicazioni. Inoltre, lo sappiamo, può effettuare chiamate e si può ascoltare la musica e altro. Vediamo alcune delle applicazioni migliori per leggere libri che offre l’iPhone:

  1. Classics– Anche se non puoi caricare i tuoi libri in quest’ applicazione, ci sono dozzine di classici, a cui se ne aggiungono sempre degli altri. Ha dei comandi semplici, testo grande, e dopo qualche minuto di lettura comincerai a trattare l’iPhone come un libro e non come un dispositivo tecnologico. Se ti piacciono classici come Dracula, la Metamorfosi e altri, è un’app che vale la pena acquistare, soprattutto se sei un e-reader casuale e vuoi semplicemente qualche libro da leggere durante un viaggio o sulla metro.
  2. Shortcovers– Quest’app gratis ti fa accedere alla comunità online di Shortcovers, dove troverai le valutazioni su centinaia di libri, recensioni, e un gruppo di topi di biblioteca che ti aiuteranno a trovare la tua prossima lettura.

    Puoi trovare un sacco di classici gratuiti, comprare libri interi, o capitoli per vedere se ti piacerebbe acquistarlo tutto.

  3. Stanza– E’ un’app perfetta da usare se hai già una collezione di e-book sul tuo computer, poichè puoi scaricare un software per mettere tutti i tuoi libri nell’app, e c’è anche un’ampia varietà di libri gratis e a pagamento disponibile per l’iPhone. Puoi anche cambiare il font e la sua dimensione, e ciò lo rende uno dei lettori e-book più completo. Supporta anche il formato Kindle e PDF e persino Microsoft Word. Inoltre è gratuito.

Vediamo adesso le migliori app per leggere gli e-book sull’iPad:

  1. iAnnotated PDF– Ti permette di leggere i file PDF senza dover ridimesionare ogni pagina, permette di evidenziare, scrivere note, sottolineare e ha persino un browser interno così non è necessario chiudere il programma e abbandonare la lettura per seguire un link esterno.

    Non è gratuito.

  2. Stanza– Può supportare molti formati diversi, è facilmente personalizzabile. E’ gratuito.
  3. Kindle– Kindle è la piattaforma più recente e si può installare sia sui computer Windows che sui Mac, sugli smartphone, sui lettori Kindle e ora sugli iPad. E’ gratuito.
  4. iBooks– E’ l’e-book reader predefinito di Apple disponibile gratis su iTunes App Store. Permette di importare libri in formato ePub e PDF, di organizzarli ordinatamente in una libreria virtuale, e ha diverse caratteristiche come uno sfoglio delle pagine dinamico, un dizionario interno, adattamento del font, e accesso all’iBook Store di Apple.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*