> > Le migliori azioni di questo periodo

Le migliori azioni di questo periodo

quotazioni in borsa

Se si decide di gettarsi in Borsa bisogna imparare a riconoscere le migliori azioni da comprare per poter avere il giusto compenso dagli investimenti.

Ma quali sono le migliori azioni di questo periodo? Le previsioni degli analisti internazionali sono tutti concordi col dire che l’anno in corso, cioè il 2018 potrebbe essere un po’ altalenante e meno redditizio di quello trascorso. Tuttavia si prospetta per i mercati finanziari italiano, europei e mondiali, un periodo di crescita concreta, ammesso che non avvengano incidenti di percorso (negativi) per le più importanti economie.
I titoli azionari in crescita nei mesi del 2018 sono diversi, sia nel mercato italiano che in quello statunitense. Uno dei titoli più allettanti comunque, è quello di Apple che sta facendo la corte a Walt Disney e/o a Netflix.

Investire sui colossi della tecnologia moderna

Partiamo con la positività delle azioni netflix. I clienti infatti non fanno altro che dire si tratti di un ottimo servizio in generale, tanto che pure in italiano ci sono decine di film ma in particolare decine di serie televisive per tutti i gusti, dai cartoon per i più piccoli alle serie per i più grandi.
Netflix investe gran parte dei soldi degli abbonamenti ( che costano circa appena 10 euro al mese) in produzioni televisive che vengono prima mandati online per i suoi clienti e che poi in seconda battuta rivende a canali Tv. Un grande movimento finanziario che ha garantito l’aumento del prezzo delle azioni Netflix.
Che dire poi delle azioni facebook. Da sempre il prezzo delle azioni Facebook è stato sopravvalutato rispetto al suo reale valore, ma resta il fatto che questo titolo ha un vero e proprio valore, che davvero aumenta, nonostante lo scorso mese abbia subito un crollo a causa dello scandalo derivato dal furto di dati subito da milioni di suoi utenti.
Per quanto riguarda le azioni Apple, esse hanno subìto una bella svalutazione nell’anno 2016, quando per la prima volta dopo 13 anni Apple non è lievita ed ha venduto 10 milioni di telefonini in meno in 3 mesi. Resta tuttavia oggi uno degli investimenti più allettanti per piccoli e grandi investitori. È un titolo questo da tenere sotto occhio perché rimane tra i migliori come azioni sul mercato.

Investire sulle azioni bancarie

Per le azioni Intesa Sanpaolo, è valido il discorso delle altre banche italiane, cioè pare che il brutto periodo sia stato superato, quindi appare interessante investire sulle azioni bancarie
E a proposito di banche un pensierino andrebbe fatto anche sulla quotazione azioni Poste Italiane, una carta vincente che può solo beneficiare gli investitori.
Per le azioni Banca Monte Paschi di Siena, ormai all’indomani del Decreto Salva Banche non è più in pericolo default, e dunque merita una chance nella classifica tra le migliori azioni di questo periodo. Tuttavia MPS è titolo che viene consigliato in assoluto solo agli investitori più esperti. Monte dei Paschi di Siena non ha risposto positivamente agli stress test della BCE e nei giorni a seguire sarà sotto attacco degli speculatori.