Le migliori borse da lavoro disponibili
Le migliori borse da lavoro disponibili
Style

Le migliori borse da lavoro disponibili

Le migliori borse da lavoro disponibili
Le migliori borse da lavoro disponibili

Non sempre l'acquisto di una borsa da lavoro è semplice. I fattori da analizzare prima dell'acquisto sono tanti. Scopriamoli insieme nella nostra guida.

Potrebbe sembrare strano, ma l’acquisto di una nuova borsa da lavoro non è così semplice come si potrebbe immaginare. L’evoluzione e l’arrivo prepotente di nuove tecnologie ha fatto sì che anche l’acquisto di una semplice borsa da lavoro diventasse complicato. Oggi, rispetto al passato, da parte dell’uomo c’è più attenzione per i dettagli e sono anche sorte nuove esigenze. La borsa da lavoro, infatti, non è più una borsa nella quale riporre e portare con sé documenti di lavoro importanti, ma una borsa in cui riporre i documenti di lavoro e tutto ciò di cui un professionista potrebbe avere bisogno quando è fuori casa.

La moderna borsa da lavoro non ha nulla a che vedere con la tradizionale borsa da lavoro. Indubbiamente, l’accessorio è oggi realizzato con maggiori dettagli. Ad esempio, nella borsa da lavoro non si ripongono più solo i documenti di lavoro, ma anche il Tablet, il computer portatile o il cellulare.

Rispetto al passato, pertanto, le moderne borse da lavoro sono ricche di tasche e scompartimenti. Un dettaglio del tutto nuovo è la possibilità di acquistare una borsa da lavoro con una chiusura a combinazione. Poiché nella borsa da lavoro oggi non si ripongono più solo i documenti di lavoro, ma anche oggetti personali e di valore, come appunto un computer portatile o un cellulare, e la presenza di un lucchetto con combinazione fa sì che tali effetti siano tenuti protetti ed al sicuro.

Se nel passato la borsa da lavoro era la classica valigetta ventiquattro ore, rigorosamente riservata all’uomo d’affari, oggi la borsa da lavoro può essere molto simile alla ventiquattro ore, ma allo stesso tempo è del tutto diversa. Ad esempio, la dimensione è cambiata. Se nel passato questa era standard, ora potrebbe cambiare rispetto al modello perché chi lavora, nella sua borsa, non ripone più soltanto i documenti di lavoro.

Maggiori sono gli effetti personali e maggiori saranno anche le dimensioni di una borsa da lavoro.

Se dovessimo fare un confronto con il passato potremmo anche dire che oggi si presta più attenzione alla moda. Grazie al progresso e all’evoluzione, la nostra vita è cambiata radicalmente e repentinamente. Con essa è cambiato, tra le altre cose, anche il modo di realizzare o fabbricare. Le moderne borse di lavoro, pertanto, non offrono modelli e stili classici ed universali, ma diversificati. Altrettanto importante è anche il colore. Oggi non si punta più sui colori neutri, perlomeno non in maniera esclusiva, e diverse sono le persone che, sempre più spesso, puntano su colori più accessi o su colori non necessariamente neutri.

Borse da lavoro

Fondamentalmente, quando si ha bisogno di acquistare una borsa da lavoro, le caratteristiche in base alle quali sceglierla sono tre: praticità, comfort e stile. La borsa da lavoro deve essere pratica perché deve contenere tutto quello di cui si ha bisogno quando si è fuori casa e, pertanto, deve avere dimensioni proporzionali.

Deve essere comoda da portare in giro e non sovraccaricare le spalle o stancarvi il braccio. Deve dunque essere resistente, ma leggera. Infine, e questo punto riguarda soprattutto chi ama seguire la moda, una borsa da lavoro deve essere bella.

Fortunatamente, oggi la borsa da lavoro è un accessorio che ognuno di noi possiede e, forse anche questa è in parte la ragione, le case di produzione realizzano borse da lavoro caratterizzate da stili diversi, per restare sempre al passo con la moda, messe in vendita a costo contenuto. Il costo economico abbordabile garantisce a tutti la possibilità di avere più di una borsa da lavoro, così che la si possa abbinare anche all’abbigliamento. Questa possibilità, inoltre, permette a chiunque abbia bisogno di acquistare una nuovo borsa da lavoro, di sbizzarrirsi con la scelta del colore. Non più un colore neutro che si abbini ad ogni abbigliamento, ma tante borse e di diversi colori da indossare a seconda del tipo di abbigliamento che si sceglie di portare in una determinata giornata di lavoro.

Praticità, comfort e stile non sono le uniche caratteristiche in base alle quali scegliere la nuova borsa da lavoro.

Il materiale è la prima caratteristica a cui guardare. Generalmente, si preferisce una borsa che sia in vera pelle. La pelle non solo è resistente, se di altissima qualità, ma con il passare del tempo rende la borsa più “vissuta” e pertanto più bella. Manici e tracolle, dettaglio immancabile, devono essere rinforzati ed ergonomici. Fate anche attenzione che la pelle sia impermeabile, così che la vostra borsa rimanga in uno stato perfetto anche durante le giornate piovose.

Superata questa prima fase, siete ora pronti ad acquistare la vostra nuova borsa da lavoro. Per facilitarvi e guidarvi meglio nel vostro acquisto, a fine articolo, troverete una lista delle migliori borse da lavoro. I modelli che vi suggeriamo sono sia per l’uomo che per la donna, sono stati realizzati con materiale di altissima qualità, rispettano le caratteristiche di base che una borsa da lavoro deve possedere perché sia perfetta ed hanno un costo contenuto.

Borse da lavoro amazon

Un tempo pensata e progettata per l’uomo d’affari, la borsa da lavoro è oggi anche prerogativa femminile.

Nei paragrafi che seguono troverete modelli di borsa maschile e femminile, modelli di borsa unisex, realizzati con i dettagli, le dimensioni e i colori più svariati. Ogni modello proposto è in vendita su Amazon ed ha una disponibilità immediata. Ad ogni modo, prima di procedere con l’acquisto, fate bene attenzione ad aver scelto la borsa perfetta per voi. A questo punto, dunque, non ci resta che augurarvi un buon acquisto!

Modelli inferiori a 30 euro

Borsa da Lavoro Unisex

La borsa presenta uno stile vintage e ricco di dettagli, dalle tasche alla cinghia regolabile. La particolarità della borsa è data proprio dal suo stile, che è classico, per cui la borsa può essere utilizzata sia dall’uomo che dalla donna. Disponibile su Amazon in due colori differenti, la borsa è realizzata con tessuto di canapa importato e poliestere per il rivestimento della fodera interna.

Borsa da Lavoro Maschile

Il modello della borsa è business e non è un nome dato a casa.

La borsa infatti rispetta le caratteristiche tipiche della classiche borse da lavoro progettate per l’uomo d’affari. Disponibile in un unico colore, quello che si vede nell’immagine descrittiva, la borsa è realizzata in pelle. La particolarità è data dalla presenza di scomparti vari in cui riporre tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno durante la propria giornata lavorativa.

Borsa da Lavoro Versatile

Si potrebbe dire che lo stile di questa borsa sia versatile perché destinata ad usi differenti. Questo modello potrebbe essere infatti uno zainetto da portare a scuola, una borsa da lavoro, ma anche uno zainetto in cui riporre tutto l’occorrente per una giornata da passare in allegria e all’aperto. Tutto dipende da chi acquista la borsa e l’utilizzo che vorrebbe farne. La borsa è non solo versatile, ma anche comoda, dotata di diversi scomparti ben organizzati e realizzata con materiali di altissima qualità.

Borsa da Lavoro Stile Classico

Realizzata con materiale di altissima qualità e attenzione per i dettagli, questa borsa da lavoro è la classica ventiquattro ore pensata e progettata per l’uomo d’affari.

Questo modello è disponibile su Amazon in colori differenti e ad un costo leggermente diverso.

Modelli superiori a 40 euro

Borsa da Lavoro Femminile

Lo stile della borsa è un misto tra il tradizionale ed il moderno. Realizzata con materiale sintetico di alta qualità. Il design della borsa, unico ed originale, non è adatto a tutte le donne. La borsa è infatti perfetta per chi ama lo stile fuso e gli accessori arricchiti dai dettagli.

Borsa da Lavoro Impermeabile

Questo modello è disponibile su Amazon in due tonalità di grigio differenti. Come per uno dei modelli precedenti, l’uso della borsa è versatile. Questa non è semplicemente una borsa da lavoro, ma anche una borsa adatta al giovane studente universitario. La sua è infatti una struttura solida e robusta. Nel complesso questa è una borsa ricca di dettagli. Tra questi vi sono gli scomparti in cui riporre tutto quel che potrebbe essere untile nel corso di una giornata al di fuori della propria casa.

Borsa da Lavoro in Vera Pelle

Questo è un modello vintage rivisitato in chiave moderna. La borsa è infatti dotata dei classici scomparti, ma anche di nuovi ed ulteriori scomparti per riporre la moderna tecnologia. Lavorata con la pelle, la borsa è dotata di una chiusura a combinazione.

Modello inferiore a 20 euro

Borsa da Lavoro a Tracolla

Il disegno della borsa segue uno stile che è orizzontale. Molto più simile ad un borsone, questo modello è in realtà progettato per i viaggi d’affari. La borsa è infatti realizzata con materiale di altissima qualità, oltre ad avere una struttura solida e robusta. Si potrebbe dire che l’uso di questa borsa sia prevalentemente versatile.

Modello superiore a 30 euro

Borse da Lavoro Formato Orizzontale

Come uno dei modelli che vi abbiamo proposto in precedenza, anche questa è una borsa in formato orizzontale. Realizzata in materiale sintetico di buona qualità. La borsa presenta uno stile moderno, ricco di scomparti utili anche per la moderna tecnologia. La tracolla removibile è regolabile, ma nel caso lo si desiderasse, la borsa può anche essere presa in mano.

Modello superiore a 50 euro

Borse da Lavoro Modello Femminile

Uno dei dettagli che attira l’attenzione è, indubbiamente, la presenza di una tracolla non solo regolabile, ma anche removibile. Questo modello è molto simile ad una vera e propria valigetta ventiquattro ore. Potremmo definire lo stile della borsa tradizionale, ma rivisitato in chiave moderna. L’altro dettaglio è infatti, la presenza dei vari scomparti interni ed esterni alla borsa. Questi sono utili per la conservazione anche della tecnologia più moderna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche